Kawasaki Ninja 1000SX 2022 VS. KTM 390 Adventure 2022

Valutazione

Kawasaki Ninja 1000SX 2022
VS.
KTM 390 Adventure 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 1000SX 2022

KTM 390 Adventure 2022

Kawasaki Ninja 1000SX 2022 KTM 390 Adventure 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1043 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 77 mm 89 mm
Corsa 56 mm 60 mm
Potenza 142 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 111 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 102 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 144 mm 177 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco, Petalo radiale
Marchio Tokico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm
Larghezza 825 mm
Altezza 1190 mm
Interasse 1440 mm 1430 mm
Altezza sella 834,98 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 172 kg
Capacità serbatoio 19 l 14,5 l
Guidabile con patente A A2
Altezza sella fino a 855 mm
Peso a secco (con ABS) 158 kg
Autonomia 430 km
Emissioni combinate di CO2 78 g/km
Consumo combinato 3,37 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 1000SX 2023

Kawasaki Ninja H2 SX SE vs. Ninja 1000SX Test auf Schweizer Boden

Conclusione da Philipp da 13/09/2023:

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

Una sport tourer della vecchia scuola. La Kawasaki Ninja 1000SX soddisfa tutti i requisiti che ci si aspetta da questa categoria di moto. A ciò si aggiunge un pacchetto elettronico completo che offre tutto ciò che si può desiderare quando si viaggia - e senza costi aggiuntivi! Il fatto che il funzionamento non sia così intuitivo come la concorrenza, viene perdonato al più tardi quando si dà un'occhiata al prezzo.

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

  • quattro cilindri setoso
  • ergonomia comoda e sportiva
  • protezione dal vento
  • pacchetto elettronico di serie
  • grande stabilità grazie alla carenatura completa
  • molto accessibile.
  • Il motore ha bisogno di giri
  • l'elettronica potrebbe essere più facile da usare
  • il parabrezza è regolabile solo con due mani
  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti


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