Kawasaki Ninja 650 2021 VS. Yamaha TMAX Tech MAX 2024

Kawasaki Ninja 650 2021

Yamaha TMAX Tech MAX 2024

Valutazione

Kawasaki Ninja 650 2021
VS.
Yamaha TMAX Tech MAX 2024
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 650 2021

Yamaha TMAX Tech MAX 2024

Kawasaki Ninja 650 2021 Yamaha TMAX Tech MAX 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 562 ccm
Alesaggio 83 mm 70 mm
Corsa 60 mm 73 mm
Potenza 68,2 hp 47,6 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 65,7 Nm 55,7 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 10,9
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Automatico
Numero di marce 6
Lubrificazione Carter secco
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 125 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm 117 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 267 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 282 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 15 pollici
Lunghezza 2055 mm 2195 mm
Larghezza 740 mm 780 mm
Altezza 1135 mm 1415 mm
Interasse 1410 mm 1575 mm
Altezza sella 790 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 193 kg 220 kg
Capacità serbatoio 15 l 15 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 312 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Connettività, Impugnature riscaldate, Fari a LED, Sedile riscaldato, Display TFT, Parabrezza regolabile elettronicamente

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 650 2020

Kawasaki Ninja 650 gegen Kawasaki Z 650 im Jahr 2020

Conclusione da Poky da 07/06/2020:

Yamaha TMAX Tech MAX 2025

Yamaha TMAX vs TMAX Tech Max: Test in der Region Luzern

Conclusione da FunkyFrankee da 17/12/2025:

Salvate le sport tourer! Con la Ninja 650, Kawasaki ha creato una rappresentante esemplare di questa classe e (si spera) ha risolto il problema della nuova generazione. Il telaio stabile e il discreto bicilindrico faranno la gioia dei principianti e dei piloti esperti, anche a ritmi più sostenuti. Il freno anteriore è un po' troppo ben intenzionato, manca di un punto di pressione trasparente nonostante le prestazioni di frenata siano sostanzialmente buone. Un altro punto a favore è il display TFT, che al momento non troviamo nella concorrenza, così come il look adulto, fortemente orientato verso i modelli Ninja più grandi.

Il nuovo TMAX Tech Max, nella nona generazione, è maturato ulteriormente, offre molte dotazioni, una maneggevolezza matura e stabile e una sovranità che raramente si trova negli scooter. È un misto tra moto e scooter. Ma il prezzo! Si possono trovare moto da turismo complete per questo prezzo, anche da Yamaha. Ecco perché l'acquisto di un TMAX è una decisione consapevole che ridurrà sensibilmente il vostro saldo bancario.

  • uno degli ultimi del suo genere
  • potente due cilindri
  • sella confortevole adatta al turismo
  • dimensioni compatte
  • altezza della sella adatta ai principianti
  • telaio stabile
  • display TFT con connettività
  • look sportivo
  • Complessivamente troppo piccola per i motociclisti alti
  • Punto di pressione del freno anteriore
  • Limitata idoneità al turismo in coppia
  • Buon telaio
  • ampia dotazione
  • controllo di trazione e ABS in curva
  • sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie
  • motore potente
  • buoni freni
  • look di alta qualità
  • navigatore satellitare Garmin incluso
  • soprattutto il prezzo elevato
  • grande salto di prezzo dal TMAX normale al TMAX Tech Max
  • selezione di colori poco appariscente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra