Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024 VS. Aprilia RS 660 2024

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024

Aprilia RS 660 2024

Valutazione

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024
VS.
Aprilia RS 660 2024
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024

Aprilia RS 660 2024

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024 Aprilia RS 660 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 451 ccm 659 ccm
Alesaggio 70 mm 81 mm
Corsa 58,6 mm 63,93 mm
Potenza 60 hp 100 hp
Rapporto di compressione 11,7 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Automatico Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min
Coppia 67 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Motore portante
Avanzamento 104 mm 104,6 mm
Angolo inclinazione sterzo 65,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 120 mm 120 mm
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Escursione 114 mm 130 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2145 mm 1995 mm
Larghezza 750 mm 745 mm
Altezza 1135 mm 1150 mm
Interasse 1535 mm 1370 mm
Altezza sella 795 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 227 kg 183 kg
Capacità serbatoio 14 l 15 l
Potenza batteria in volt (V) 50,4 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 27,2 Ah
Peso a secco (con ABS) 169 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024

Kawasaki Ninja 7 Hybrid Motorrad Test 2024

Conclusione da Der Horvath da 21/10/2023:

Aprilia RS 660 2021

Honda CBR650R gegen Aprilia RS 660 Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 16/04/2021:

Il detto "Il meglio dei due mondi" non è mai stato così vero con nessun'altra moto come con la Ninja 7 Hybrid. Combina il comfort e la facilità d'uso di una moto da pendolare con la gioia di una moto irragionevolmente divertente. Durante la guida è necessario abituarsi a questo concetto di propulsione: non si tratta di salire e scendere! Ciononostante, Kawasaki dimostra che la tecnologia è possibile anche nella costruzione di motociclette, anche se c'è ancora margine di miglioramento in alcune aree.

Nel 2021, l'Aprilia RS 660 potrà essere considerata l'ultima vera supersportiva da 600 cc, perché con la sua posizione di guida sportiva e i suoi componenti di alta qualità della ciclistica, è il punto di equilibrio tra l'idoneità all'uso quotidiano e il potenziale per i trackday. Grazie al pacchetto elettronico completo, non lascia nulla a desiderare né su strada né in pista - e del resto non ci si può lamentare del potente bicilindrico. Un ottimo pacchetto per tutti coloro che ritengono che le superbike da oltre 200 CV siano troppo impegnative per l'uso quotidiano.

  • Rivoluzione assoluta nella costruzione delle moto
  • concetto entusiasmante ben realizzato
  • moto molto versatile
  • ogni modalità di guida può essere utilizzata in modo sensato
  • buona messa a punto delle sospensioni e dei freni
  • E-Boost
  • Cambio di carico pesante in modalità automatica
  • nessuna funzione di kickdown in modalità automatica
  • nessun freno di stazionamento o possibilità di fermare la moto in marcia
  • Motore potente
  • pacchetto elettronico completo
  • telaio sportivo
  • suono piacevole
  • peso ridotto
  • look sportivo
  • contagiri poco leggibile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra