Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024 VS. Suzuki GSX-8S 2024

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024

Suzuki GSX-8S 2024

Valutazione

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024
VS.
Suzuki GSX-8S 2024
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024

Suzuki GSX-8S 2024

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024 Suzuki GSX-8S 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 451 ccm 776 ccm
Alesaggio 70 mm 84 mm
Corsa 58,6 mm 70 mm
Potenza 60 hp 83 hp
Rapporto di compressione 11,7 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Automatico Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min
Coppia 78 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Avanzamento 104 mm 104 mm
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 120 mm 130 mm
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Escursione 114 mm 130 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Alluminio
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2145 mm 2115 mm
Larghezza 750 mm 775 mm
Altezza 1135 mm 1105 mm
Interasse 1535 mm 1465 mm
Altezza sella 795 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 227 kg 202 kg
Capacità serbatoio 14 l 14 l
Potenza batteria in volt (V) 50,4 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 27,2 Ah
Guidabile con patente A2, A
Autonomia 333 km
Consumo combinato 4,2 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024

Kawasaki Ninja 7 Hybrid Motorrad Test 2024

Conclusione da Der Horvath da 21/10/2023:

Suzuki GSX-8S 2023

Suzuki GSX-8S Test am Stelvio - Alpenmasters 2023

Conclusione da Gregor da 18/09/2023:

Il detto "Il meglio dei due mondi" non è mai stato così vero con nessun'altra moto come con la Ninja 7 Hybrid. Combina il comfort e la facilità d'uso di una moto da pendolare con la gioia di una moto irragionevolmente divertente. Durante la guida è necessario abituarsi a questo concetto di propulsione: non si tratta di salire e scendere! Ciononostante, Kawasaki dimostra che la tecnologia è possibile anche nella costruzione di motociclette, anche se c'è ancora margine di miglioramento in alcune aree.

Per anni, Suzuki è stato il marchio che offriva moto piacevoli con un buon rapporto prezzo/prestazioni. Con la Suzuki GSX-8S, il marchio è molto più sicuro di sé. Si presenta come un marchio di alta qualità, maturo e si colloca ai vertici di una classe molto combattuta. I dati sulle prestazioni non spettacolari e il peso relativamente elevato offuscano il quadro solo per poco. Durante i giri di prova, la Suzuki è stata assolutamente convincente. Una moto davvero buona.

  • Rivoluzione assoluta nella costruzione delle moto
  • concetto entusiasmante ben realizzato
  • moto molto versatile
  • ogni modalità di guida può essere utilizzata in modo sensato
  • buona messa a punto delle sospensioni e dei freni
  • E-Boost
  • Cambio di carico pesante in modalità automatica
  • nessuna funzione di kickdown in modalità automatica
  • nessun freno di stazionamento o possibilità di fermare la moto in marcia
  • Concetto generale completo e di alta qualità
  • motore a coppia elevata
  • cultura di marcia di prima classe, maneggevolezza stabile, impressione generale di alta qualità
  • Ottima sella
  • Ottima posizione di guida da nakedbike
  • Cambio rapido buono e preciso
  • comandi di alta qualità
  • display molto buono
  • Le sospensioni offrono riserve per un'ampia gamma di utilizzi, nonostante la mancanza di opzioni di regolazione
  • Buona ergonomia
  • Il cambio rapido e l'asta del cambio richiedono una forza di azionamento leggermente superiore al solito
  • La moto è un po' più pesante di altre moto di questa classe
  • L'ABS controlla in modo molto difensivo
  • Il motore non ha riserve di giri verso l'alto


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