Kawasaki Ninja H2 SX SE+ 2021 VS. BMW R 1250 RS 2021

Valutazione

Kawasaki Ninja H2 SX SE+ 2021
VS.
BMW R 1250 RS 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja H2 SX SE+ 2021

BMW R 1250 RS 2021

Kawasaki Ninja H2 SX SE+ 2021 BMW R 1250 RS 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 4 2
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido-aria
Lubrificazione Costretto
Spostamento 998 ccm 1254 ccm
Alesaggio 76 mm 102,5 mm
Corsa 55 mm 76 mm
Potenza 200 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 137,3 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 65,3 gradi 62,3 gradi
Avanzamento 103 mm 110,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Escursione 139 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 276 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2135 mm 2202 mm
Larghezza 775 mm 925 mm
Altezza 1260 mm
Interasse 1480 mm 1530 mm
Altezza sella 835 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 260 kg 243 kg
Capacità serbatoio 19 l 18 l
Guidabile con patente A A
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja H2 SX SE+ 2019

Kawasaki Sporttourer im Test - 3 Motorräder auf Tour

Conclusione da Dennis da 15/08/2019:

BMW R 1250 RS 2021

BMW R 1250 RS im Sporttourer-Vergleich 2021

Conclusione da Poky da 04/09/2021:

La Kawasaki Ninja H2 SX SE+ è chiaramente la punta di diamante della gamma sport touring di Kawa, almeno per quanto riguarda prestazioni, tecnologia e design stravagante! Proprio come le sue sorelle, la H2 in versione tourer con telaio elettronico sa come brillare grazie a un design polarizzante. Una volta attratti dal compressore del motore, l'incredibile pressione di sovralimentazione non vi permetterà di sfuggire al suo incantesimo! La H2 è chiaramente una sport tourer superlativa, in tutto e per tutto. Certamente non è adatta a tutti. Tuttavia, se siete amanti delle prestazioni e dei lunghi viaggi, questa moto è probabilmente una delle migliori scelte sul mercato! A patto che abbiate il budget necessario per permettervi questa macchina, che non è certo molto economica. In relazione a ciò che si ottiene, tuttavia, il prezzo richiesto da Kawasaki è più che equo.

Un grande motore in un bel vestito non è tutto. La dotazione di serie della BMW R 1250 RS è deludente; non sono inclusi né il cambio rapido né il cruise control, che nel 2021 non è più al passo con i tempi. Dal punto di vista ergonomico, la bavarese può essere adattata a quasi tutti i piloti. Le sospensioni ESA sono ottime e sono un extra indispensabile, soprattutto quando si è in due. Nelle curve strette, il peso della RS è indiscutibile; qui sembra quasi fiacca. Più i raggi sono ampi, più si ha confidenza con la BMW. La protezione dal vento e dalle intemperie è buona, anche se sarebbe auspicabile un parabrezza leggermente più alto.

  • Il non plus ultra della tecnologia incontra 200 cavalli di potenza
  • motore incredibilmente potente e potente - in ogni settore!
  • pressione di sovralimentazione, pressione di sovralimentazione, pressione di sovralimentazione
  • il telaio elettronico funziona come un sogno sulla macchina
  • in tutto e per tutto una moto superlativa
  • Quasi "troppo sportiva" per una sport tourer
  • purtroppo, molto costa anche...
  • Elevata stabilità nei lunghi raggi
  • agile motore boxer ad alto regime
  • bell'aspetto
  • posizione di seduta confortevole
  • ampia lista di accessori
  • ottimo telaio ESA.
  • Il peso elevato si fa sentire nelle curve strette
  • il parabrezza potrebbe essere più alto
  • molte caratteristiche obbligatorie hanno un costo aggiuntivo
  • un po' lento


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