Kawasaki Ninja H2R 2021 VS. Suzuki Hayabusa 2024

Kawasaki Ninja H2R 2021

Suzuki Hayabusa 2024

Valutazione

Kawasaki Ninja H2R 2021
VS.
Suzuki Hayabusa 2024
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja H2R 2021

Suzuki Hayabusa 2024

Kawasaki Ninja H2R 2021 Suzuki Hayabusa 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 998 ccm 1340 ccm
Alesaggio 76 mm 81 mm
Corsa 55 mm 65 mm
Potenza 310 hp 190 hp
Giri/min a potenza massima 14000 giri/min 9700 giri/min
Coppia 165 Nm 150 Nm
Coppia a giri/min 12500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 8,3 12,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin-Spar
Angolo inclinazione sterzo 23 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Kayaba
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 140 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Diametro 320 mm
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Diametro 260 mm
Marchio Nissin
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2070 mm 2180 mm
Larghezza 770 mm 735 mm
Altezza 1160 mm 1165 mm
Interasse 1450 mm 1480 mm
Altezza sella 830 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 264 kg
Capacità serbatoio 17 l 20 l
Guidabile con patente A A
Velocità massima 299 km/h
Autonomia 298 km
Emissioni combinate di CO2 157 g/km
Consumo combinato 6,7 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja H2R 2015

Kawasaki Ninja H2 R Rückblick

Conclusione da nastynils da 21/04/2025:

Suzuki Hayabusa 2022

Suzuki Hayabusa im Hyper-Touring Vergleichstest 2022

Conclusione da vauli da 30/06/2022:

L'equipaggio Kawasaki aveva una visione. Costruire una moto che facesse scalpore e si spingesse verso dimensioni completamente nuove in termini di prestazioni e tecnologia. Questa visione è stata realizzata. La moto da 326 CV può essere guidata da piloti esperti senza alcun pericolo di vita. L'intensità dell'accelerazione è indescrivibile. Anche il perfetto aspetto generale della moto, con innumerevoli dettagli di alta qualità, è impressionante. Rispetto alle moto normali, la H2 R presenta dei punti deboli in termini di risposta dell'acceleratore e di precisione della linea alle alte velocità. Nel complesso, la H2 R è la moto più affascinante di tutti i tempi per il pilota che l'ha provata e può essere consigliata ai drogati di benzina con la coscienza pulita. La H2 R è disponibile al prezzo di un'auto di lusso di produzione tedesca ben equipaggiata, solo con "un po'" di adrenalina in più.

La Hayabusa è una leggenda assoluta, la prima moto di serie a superare i 300 km/h non può essere considerata una questione di poco conto. Con la nuova Busa, tuttavia, Suzuki ha riconosciuto i segni dei tempi: il modello attuale, con la sua ricca dotazione elettronica che comprende il cruise control di serie, è un'eccellente hyper-tourer. L'ergonomia è ancora orientata allo sport, ma il pilota è ben integrato nella macchina e gode di una buona protezione dal vento. I freni sono stabili, la maneggevolezza è ottima e il telaio è meravigliosamente stabile e maturo. La ciliegina sulla torta è, ovviamente, l'enorme motore a quattro cilindri in linea da 1340 cubi, che impressiona con i suoi soli 190 CV. Ancora meglio, però, è la coppia massima di 150 Newtonmetri, che si sente disponibile fin dal regime minimo. In termini di sovranità, questo motore è difficile da battere!

  • Qualità costruttiva
  • potenza, coppia, forza di trazione, manutenzione sorprendentemente bassa per una vettura da 300 CV
  • accelerazione - come qualcosa proveniente da un altro pianeta
  • ottima modulazione del motore
  • se siete alti più di 185 cm, assicuratevi di provarla - potrebbe essere stretta sui piedi
  • dettagli di alta qualità in ogni angolo
  • oltre 300 CV, ma i più alti standard qualitativi della produzione di serie
  • verniciatura superba
  • freni eccellenti
  • grande stabilità in ogni situazione
  • Risposta del motore ai primi gradi dell'acceleratore
  • sottosterzo alle alte velocità
  • necessità di manutenzione più elevata rispetto alle moto normali
  • il suono è infernale - si può amare, ma può anche portare a problemi sui circuiti
  • Motore meraviglioso, difficile da battere in termini di sovranità
  • posizione di seduta orientata alle ruote anteriori ma comunque confortevole
  • ABS in curva
  • controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega
  • pacchetto elettronico completo
  • cruise control di serie
  • freni stabili
  • telaio maturo
  • Non è un affare
  • deve piacere l'aspetto
  • peso elevato


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