Kawasaki Versys 1000 SE 2024 VS. Suzuki V-Strom 650 XT 2021

Kawasaki Versys 1000 SE 2024

Suzuki V-Strom 650 XT 2021

Valutazione

Kawasaki Versys 1000 SE 2024
VS.
Suzuki V-Strom 650 XT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 1000 SE 2024

Suzuki V-Strom 650 XT 2021

Kawasaki Versys 1000 SE 2024 Suzuki V-Strom 650 XT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1043 ccm 645 ccm
Alesaggio 77 mm 81 mm
Corsa 56 mm 62,6 mm
Potenza 120 hp 71 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8800 giri/min
Coppia 102 Nm 62 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 11,2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 64 gradi
Avanzamento 106 mm 110 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 150 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 152 mm 159 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza flottante
Tecnologia radiale, Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Quickshifter ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2275 mm
Larghezza 950 mm 835 mm
Altezza 1530 mm 1405 mm
Interasse 1520 mm 1560 mm
Altezza sella 840 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 257 kg 216 kg
Capacità serbatoio 21 l 20 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 855 mm
Velocità massima 185 km/h
Rumore di stazionamento 86 dB
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 1000 SE 2022

Die besten Eisen zum Reisen! Drei Japan-Tourer im Vergleich 2022

Conclusione da vauli da 16/07/2022:

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

La Kawasaki Versys 1000 SE è più che attrezzata per i grandi viaggi: Le numerose caratteristiche si combinano tra loro, perché tutto ciò che c'è di buono nella SE è finalizzato al comfort e alla sicurezza. Che si tratti delle sospensioni elettroniche semiattive Skyhook di Showa, dell'ABS in curva KIBS, della Kawasaki Cornering Management Function (KMCF), delle luci di curva o del display a colori TFT di facile lettura, l'elettronica non lascia nulla a desiderare. Insieme alla posizione di seduta confortevole e al parabrezza alto e regolabile, le lunghe tappe sono un piacere. Il motore non è certo il più potente, il peso non è certo il più basso, ma nel complesso la Versys 1000 SE è una moto da turismo ottimale.

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

  • Posizione di seduta molto comoda
  • motore a quattro cilindri in linea di grande potenza
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza regolabile
  • ottime sospensioni Showa regolabili elettronicamente
  • impianto frenante ben controllato
  • look distintivo
  • Parabrezza non regolabile con una sola mano
  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata


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