Kawasaki Versys 650 2017 VS. KTM 690 Duke R 2016

Valutazione

Kawasaki Versys 650 2017
VS.
KTM 690 Duke R 2016
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 650 2017

KTM 690 Duke R 2016

Kawasaki Versys 650 2017 KTM 690 Duke R 2016
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 690 ccm
Alesaggio 83 mm 102 mm
Corsa 60 mm 84,5 mm
Potenza 69 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 64 Nm 70 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 12,6
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Rimbalzo
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Marchio WP
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza fissa
Tecnologia Petalo radiale, Monoblocco
Diametro 320 mm
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Diametro 240 mm
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2165 mm
Larghezza 840 mm
Altezza 1400 mm
Interasse 1415 mm 1466 mm
Altezza sella 840 mm 865 mm
Peso in ordine di marcia 214 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 149,5 kg
Capacità serbatoio 21 l 14 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 650 2020

Kawasaki Versys vs Yamaha Tracer

Conclusione da nastynils da 27/12/2020:

KTM 690 Duke R 2015

KTM 690 Duke und 690 Duke R Test 2016

Conclusione da kot da 02/12/2015:

Il model year 2019 della Kawasaki Versys si presenta come una moto da turismo comoda, stabile ma vivace. La moto è versatile e offre un elevato valore di utilità. È una moto da turismo a tutti gli effetti che è un piacere guidare nei tour più lunghi. La moto offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

La "R" riprende da dove la Duke standard si ferma, o raggiunge i suoi limiti. Su strada, la differenza si noterà solo in un duello casalingo, ma in pista diventa particolarmente evidente. I fattori decisivi sono i freni, il telaio regolabile e la distanza dall'angolo di piega. La sella più alta di 30 mm vi mette automaticamente in una posizione di gara con la ruota anteriore, vi dà un maggiore feedback dal telaio ed esercita una maggiore pressione sui freni. La "R" ha già a bordo tutto ciò che si può ottenere solo con la versione standard tramite il Track Pack, e anche di più. In particolare, le raffinate sospensioni e lo scarico Akrapovic. In cambio, bisogna fare piccole concessioni in termini di comfort nell'uso quotidiano.

  • Grande comfort di viaggio
  • telaio piacevole e confortevole
  • facilità d'uso
  • posizione di seduta pronta per il turismo
  • maneggevolezza agile e leggera.
  • Vibrazioni sulle pedane
  • comportamento di risposta nel passaggio dal funzionamento a spinta a quello a carico
  • non è possibile disattivare l'ABS
  • peso un po' elevato
  • Equipaggiamento al top
  • geometria da corsa
  • spazio per l'angolo di piega
  • freni potenti
  • telaio regolabile
  • Più scomodo nella vita quotidiana
  • sedile alto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra