Kawasaki Versys-X 300 2019 VS. KTM 390 Adventure 2021

Kawasaki Versys-X 300 2019

KTM 390 Adventure 2021

Valutazione

Kawasaki Versys-X 300 2019 100%
VS.
KTM 390 Adventure 2021 0%
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys-X 300 2019

KTM 390 Adventure 2021

Kawasaki Versys-X 300 2019 KTM 390 Adventure 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 296 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 62 mm 89 mm
Corsa 49 mm 60 mm
Potenza 39 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 27 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 10000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 10,6 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Marchio WP
Escursione 170 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak diretto
Marchio WP
Escursione 177 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 290 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Tecnologia Petalo radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 230 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Capacità serbatoio 17 l 14,5 l
Guidabile con patente A2 A2
Interasse 1430 mm
Altezza sella 855 mm
Peso a secco (con ABS) 158 kg
Autonomia 430 km
Emissioni combinate di CO2 78 g/km
Consumo combinato 3,37 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys-X 300 2017

Kawasaki Versys-X 300 Test

Conclusione da Der Horvath da 02/05/2017:

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

Solida, semplice, buona. La Kawasaki Versys-X 300 non è certo il modello più entusiasmante della gamma di prodotti verdi. Ma è un'aggiunta di successo alla famiglia Versys e piacerà a molti principianti. La maneggevolezza è facile e porta molto divertimento sull'asfalto e sulla ghiaia. Sia che la si guidi a 12.000 giri/minuto trascinando le pedane, sia che si esplori la campagna su strade sterrate, la Versys-X 300 si dimostra una moto molto versatile. Con gli accessori, può anche essere trasformata rapidamente in una moto da turismo che promette qualità a lungo termine con una tecnologia semplice.

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

  • Motore ad alto regime
  • peso ridotto
  • ampio angolo di sterzo
  • frizione assistita e antisaltellamento
  • buona base per una macchina da turismo.
  • panchina rigida
  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra