Kawasaki Z 500 SE 2026 VS. Kawasaki Z650 2025

Kawasaki Z 500 SE 2026

Kawasaki Z650 2025

Valutazione

Kawasaki Z 500 SE 2026
VS.
Kawasaki Z650 2025
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z 500 SE 2026

Kawasaki Z650 2025

Kawasaki Z 500 SE 2026 Kawasaki Z650 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 451 ccm 649 ccm
Alesaggio 70 mm 83 mm
Corsa 58,6 mm 60 mm
Potenza 45,4 hp 68 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 42,6 Nm 65,7 Nm
Rapporto di compressione 11,3 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Coppia a giri/min 7000 giri/min
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 92 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Precarico Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1995 mm 2055 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1055 mm
Interasse 1375 mm 1410 mm
Altezza sella 785 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 172 kg 187,1 kg
Capacità serbatoio 14 l 15 l
Guidabile con patente A2 A
Emissioni combinate di CO2 89,01 g/km
Peso in ordine di marcia 185 kg
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z 500 SE 2024

Honda CB500 Hornet vs. Kawasaki Z500

Conclusione da nastynils da 22/07/2024:

Kawasaki Z650 2023

Testbericht Kawasaki Z 650: Einfach, zugänglich und cool

Conclusione da nastynils da 07/08/2023:

La Kawasaki Z500 SE è un'impressionante moto naked che colpisce per il potente motore bicilindrico e il telaio sportivo. Sebbene la posizione di seduta per i piloti più alti e i limitati sistemi di assistenza elettronica siano stati criticati, la Z500 offre un'esperienza di guida sportiva e divertente. Il cambio fluido e la frizione morbida contribuiscono in modo significativo al piacere di guida. Nel complesso, la Z500 è una moto eccellente per chi cerca una naked agile che si distingua nella sua categoria. Finalmente una moto che offre un peso ridotto ma che non ha un aspetto economico e gracile. Davvero bella!

La Kawasaki Z 650 è probabilmente la moto più docile del segmento delle naked. E questo va inteso in senso assolutamente positivo, a patto che non siate particolarmente alti e pesanti. È sottile, leggera, agile e accessibile. Tutti i comandi, ma anche il motore, non danno nell'occhio. Se cercate prestazioni spettacolari, dovreste scegliere la Z 900, ma se cercate una moto agile e facile da guidare, sarete soddisfatti.

  • Il motore appare sufficientemente dimensionato e davvero adulto
  • Maneggevolezza giocosa
  • Ergonomia piacevole per i piloti più piccoli
  • Telaio equilibrato e solido
  • Frizione fluida
  • Buona stabilità e feedback preciso
  • Buone prestazioni a tutti i regimi
  • Frizione e cambio marcia morbidi come il burro
  • Posizione di seduta scomoda per i piloti più alti
  • Vibrazioni fastidiose a partire da 4000 giri/min - le parti in plastica udibili riducono la sensazione di valore
  • I freni sono meno sportivi del motore - attenzione nei passaggi lunghi e sportivi
  • ABS conservativo che interviene troppo presto
  • Display difficile da regolare: bisogna sempre togliere le mani dal manubrio per smanettare con il display
  • Le sospensioni rigide possono risultare scomode nei viaggi più lunghi
  • Assenza di controllo di trazione
  • Maneggevolezza molto accessibile
  • Molto compatta e facile da manovrare
  • La moto appare leggera e compatta
  • Dà molta fiducia ai piccoli piloti
  • Leve regolabili
  • Non c'è abbastanza spazio sulla moto per i piloti alti
  • la moto sembra complessivamente una classe più piccola di 650cc
  • il motore sembra un po' addomesticato
  • la posizione di seduta è molto difensiva
  • il manubrio è troppo stretto e la manovella è eccessiva per una naked.