Kawasaki Z1000 R 2018 VS. Yamaha MT-10 2021

Yamaha MT-10 2021

Valutazione

Kawasaki Z1000 R 2018
VS.
Yamaha MT-10 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z1000 R 2018

Yamaha MT-10 2021

Kawasaki Z1000 R 2018 Yamaha MT-10 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1043 ccm 998 ccm
Alesaggio 77 mm 79 mm
Corsa 56 mm 50,9 mm
Potenza 142 hp 160 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 11500 giri/min
Coppia 111 Nm 111 Nm
Coppia a giri/min 7300 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 66 gradi
Avanzamento 101 mm 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Öhlins
Escursione 131 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Monoblocco, Petalo
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2045 mm 2095 mm
Larghezza 790 mm 800 mm
Altezza 1055 mm 1110 mm
Interasse 1435 mm 1400 mm
Altezza sella 815 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia 221 kg
Capacità serbatoio 17 l 17 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z1000 R 2017

Kawasaki Z Ausfahrt

Conclusione da nastynils da 02/06/2017:

Yamaha MT-10 2017

Power Nakedbike Vergleich 2017

Conclusione da kot da 21/06/2017:

Certo, sulla carta la Z1000R è inferiore alle attuali Powernaked e in una classica valutazione a punti perde anche contro la Z900, semplicemente perfetta. Ma emana comunque un fascino puro. Non piacerà a tutti, ma alcuni la adoreranno. Una moto da uomo veramente mascolina, con un motore di qualità superiore e un telaio dell'epoca d'oro delle naked. La Z1000R è ancora una vera naked da Supersport Gene, con tutti i suoi vantaggi e svantaggi.

La Yamaha MT-10 emana molte emozioni grazie al fresco motore CP4, ma non dimentica l'utilità pragmatica. Per essere una naked, offre molto comfort nei lunghi tour. È veloce ma sempre raffinata. In pista, il telaio non è abbastanza preciso da battere le altre Powernaked. Nel complesso, tuttavia, si distingue per la sua versatilità abbinata a un look radicale e a un sound impressionante.

  • Motore potente e potente da moto naked. Non c'è nulla che sembri artificioso o di alto livello - potenza pura
  • telaio di alta qualità e di livello superiore - stabile, preciso e pieno. Non è un razzo di maneggevolezza - Tuttavia, questo è uno dei vantaggi. Sensazioni da vera naked senza la frenesia delle supersportive
  • Angolo di sterzata ridotto
  • assenza dell'assistente al cambio
  • suono fantastico
  • piacevole protezione dal vento
  • posizione di seduta comoda anche nei lunghi viaggi
  • ottima risposta del motore
  • pacchetto complessivo equilibrato nonostante l'aspetto radicale e il suono malvagio
  • Posizione di seduta troppo poco attiva in pista
  • telaio e sistemi di assistenza alla guida sufficienti per i trackday, ma non allo stesso livello delle altre Powernaked.


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