Kawasaki Z1000 R 2020 VS. Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2020

Kawasaki Z1000 R 2020

Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2020

Valutazione

Kawasaki Z1000 R 2020
VS.
Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z1000 R 2020

Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2020

Kawasaki Z1000 R 2020 Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 1043 ccm 998 ccm
Alesaggio 77 mm 76 mm
Corsa 56 mm 55 mm
Potenza 142 hp 200,1 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 13000 giri/min
Coppia 111 Nm 113,5 Nm
Coppia a giri/min 7300 giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 13
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm 47 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 65 gradi
Avanzamento 101 mm 107 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Öhlins Showa
Escursione 131 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Monoblocco, Petalo radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2045 mm 2090 mm
Larghezza 790 mm 740 mm
Altezza 1055 mm 1145 mm
Interasse 1435 mm 1440 mm
Altezza sella 815 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia 221 kg
Capacità serbatoio 17 l 17 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z1000 R 2017

Kawasaki Z Ausfahrt

Conclusione da nastynils da 02/06/2017:

Kawasaki Ninja ZX-10R SE 2018

Nordschleife mit dem Motorrad

Conclusione da nastynils da 01/09/2018:

Certo, sulla carta la Z1000R è inferiore alle attuali Powernaked e in una classica valutazione a punti perde anche contro la Z900, semplicemente perfetta. Ma emana comunque un fascino puro. Non piacerà a tutti, ma alcuni la adoreranno. Una moto da uomo veramente mascolina, con un motore di qualità superiore e un telaio dell'epoca d'oro delle naked. La Z1000R è ancora una vera naked da Supersport Gene, con tutti i suoi vantaggi e svantaggi.

La Kawasaki Ninja ZX-10R SE, model year 2018, è una moto per intenditori di moto finanziariamente benestanti che non hanno molto a che fare con la messa a punto del telaio, soprattutto sulla Nordschleife. La moto è matura, ispira fiducia, si guida in modo affidabile ed è estremamente veloce. Ci si può e ci si deve fidare del telaio elettronico senza esitazioni. E poi guidare il telaio che fa paura è un piacere.

  • Motore potente e potente da moto naked. Non c'è nulla che sembri artificioso o di alto livello - potenza pura
  • telaio di alta qualità e di livello superiore - stabile, preciso e pieno. Non è un razzo di maneggevolezza - Tuttavia, questo è uno dei vantaggi. Sensazioni da vera naked senza la frenesia delle supersportive
  • Angolo di sterzata ridotto
  • assenza dell'assistente al cambio
  • In sella, c'è grande fiducia in un pacchetto ben funzionante
  • il telaio elettronico offre un comfort di guida sorprendentemente elevato anche durante i giri veloci sulla Nordschleife
  • componenti molto buoni in tutti gli angoli e le estremità
  • la geometria, il telaio e gli ammortizzatori di sterzo si adattano semplicemente molto bene
  • potente e felice ai regimi superiori
  • Le marce lunghe con poca pressione nel range di giri richiedono più cambi di marcia di quanti se ne vogliano fare in sella a una 1000
  • le informazioni sul display non sono abbastanza grandi in situazioni frenetiche
  • l'impressione generale è di alta qualità, ma non è più al passo con i tempi.


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