Kawasaki Z125 2023 VS. KTM 890 Duke GP 2022

Kawasaki Z125 2023

KTM 890 Duke GP 2022

Valutazione

Kawasaki Z125 2023
VS.
KTM 890 Duke GP 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z125 2023

KTM 890 Duke GP 2022

Kawasaki Z125 2023 KTM 890 Duke GP 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 125 ccm 889 ccm
Alesaggio 58 mm 90,7 mm
Corsa 47,2 mm 68,8 mm
Potenza 15 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 11,7 Nm 92 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,7 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 28 mm 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,9 gradi 66 gradi
Avanzamento 90 mm 99 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm 43 mm
Escursione 110 mm 140 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 120 mm 150 mm
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 263 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia Petalo radiale
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 193 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1935 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1015 mm
Interasse 1330 mm 1476 mm
Altezza sella 815 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 146 kg
Capacità serbatoio 11 l 14 l
Guidabile con patente A1 A
Peso a secco (con ABS) 169 kg
Rumore di stazionamento 93 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z125 2018

Kawasaki Z125 & Ninja 125 Test

Conclusione da Schaaf da 27/11/2018:

KTM 890 Duke GP 2023

KTM 890 Duke GP 2023 - fünf Mittelklasse Naked Bikes im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 28/04/2023:

Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!

Ci si può aspettare molto dietro la sigla GP. La 890 Duke GP è quindi un pacchetto ingannevole? Non necessariamente, perché con la base dell'incredibilmente divertente 890 Duke, ulteriormente perfezionata, con questa naked acquistate un vero e proprio dispensatore di gioia, che vi addolcirà la vita di tutti i giorni e le gite del fine settimana. Se solo il cambio rapido fosse montato di serie...

  • Aspetto magnifico
  • telaio davvero capace
  • motore colto con risposta priva di scatti
  • maneggevolezza senza preoccupazioni.
  • Z con lievi problemi di spazio per le persone alte
  • indicatore di marcia mancante
  • motore potente
  • ergonomia confortevole
  • pacchetto elettronico completo
  • maneggevolezza vivace
  • combinazione di divertimento di guida e idoneità all'uso quotidiano
  • sedile molto stretto Cambio rapido a pagamento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra