Kawasaki Z900 70kW 2020 VS. Kawasaki Z H2 2020

Valutazione

Kawasaki Z900 70kW 2020
VS.
Kawasaki Z H2 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Z900 70kW 2020

Kawasaki Z H2 2020

Kawasaki Z900 70kW 2020 Kawasaki Z H2 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 948 ccm 998 ccm
Alesaggio 73,4 mm 76 mm
Corsa 56 mm 55 mm
Potenza 95 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 11000 giri/min
Coppia 91,2 Nm 137 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65,1 gradi
Avanzamento 105 mm 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Uni Trak
Escursione 140 mm 134 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia Petalo radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2070 mm 2085 mm
Larghezza 820 mm 810 mm
Altezza 1065 mm 1130 mm
Interasse 1450 mm 1455 mm
Altezza sella 795 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg 239 kg
Guidabile con patente A A
Capacità serbatoio 19 l
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Z900 70kW 2020

Kawasaki Z900 – 125 PS, 95 PS und 48 PS im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 10/12/2020:

Kawasaki Z H2 2020

Kawasaki Z H2 Test - Im Nakedbike Vergleich

Conclusione da nastynils da 21/05/2020:

Sia che la si guidi con una potenza di 70 kW, sia che la si guidi in una versione ulteriormente strozzata da 35 kW: La Kawasaki Z900 è alla pari della sua versione aperta, solo con meno potenza. Ecco perché potete essere soddisfatti anche della grande maneggevolezza e del pacchetto elettronico aggiornato per il 2020. Ci sono buone notizie anche per quanto riguarda il motore. Anche con 95 CV, la Kawa tira bene la catena e darà piacere per molte stagioni! Una moto con cui crescere!

L'affascinante propulsore della Kawasaki non ispira solo come motivo per le carte del quartetto o al tavolo dei clienti abituali. Il motore è fatto per l'uso pratico. In sella alla moto, si può godere della spinta in ogni situazione. I comandi dell'acceleratore vengono eseguiti direttamente, in modo intenso ma anche controllabile. Tuttavia, la moto non è una sportiva atletica, ma una robusta naked. Fa sempre centro quando sono richieste sovranità e potenza.

  • Potenza sufficiente, anche con l'acceleratore
  • grande maneggevolezza
  • buon equipaggiamento
  • look aggressivo
  • rapporto qualità/prezzo.
  • Navigazione nel menu un po' faticosa
  • manca l'opzione quickshifter
  • Motore ineguagliabile
  • piena potenza
  • centralina facile da controllare
  • posizione di seduta piacevole
  • elevato comfort di guida per una naked
  • sound silenzioso ma carismatico
  • maneggevolezza stabile e trasparente
  • nonostante la guida stravagante, una moto che può essere guidata con spensieratezza nella vita di tutti i giorni.
  • Quickshifter OK, ma effettua interventi troppo lunghi
  • il puntone della sospensione diventa un po' spugnoso durante la guida sportiva
  • la moto esclusiva meritava componenti esclusivi in tutto e per tutto