KTM 1050 Adventure 2016 VS. KTM 1050 Adventure 2016

KTM 1050 Adventure 2016

KTM 1050 Adventure 2016

Valutazione

KTM 1050 Adventure 2016
VS.
KTM 1050 Adventure 2016
 

Dati tecnici a confronto

KTM 1050 Adventure 2016

KTM 1050 Adventure 2016

KTM 1050 Adventure 2016 KTM 1050 Adventure 2016
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 1050 ccm 1050 ccm
Alesaggio 103 mm 103 mm
Corsa 63 mm 63 mm
Potenza 95 hp 95 hp
Coppia 107 Nm 107 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 5750 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Marchio Brembo Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1560 mm 1560 mm
Altezza sella 850 mm 850 mm
Peso a secco (con ABS) 212 kg 212 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 230 kg 230 kg
Capacità serbatoio 23 l 23 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza

KTM 1050 Adventure 2016

Conclusione da vauli da 06/07/2016:

A mio parere, la KTM 1050 Adventure riprende da dove la 990 Adventure aveva lasciato qualche anno fa: Circa 100 CV di potenza, maneggevolezza e tanta o poca elettronica a seconda dello stato dell'arte. Il motore è tutt'altro che debole, l'ABS e il controllo di trazione regolano in modo sicuro e discreto e la maneggevolezza è estremamente divertente, anche grazie ai pneumatici relativamente stretti. E tutto questo a un prezzo che è inferiore solo a quello di alcune concorrenti nel campionato delle grandi enduro da turismo. Per quanto possa essere triste, le due 1190 Adventure e, soprattutto, l'ammiraglia 1290 Super Adventure hanno raggiunto prezzi molto elevati. Ed è proprio per questo che la KTM 1050 Adventure è forse la più coerente dei quattro modelli Adventure.

  • Motore potente e raffinato
  • ABS disinseribile
  • controllo di trazione regolabile
  • maneggevolezza agile
  • ergonomia regolabile
  • look prestigioso simile alle sorelle maggiori
  • parabrezza regolabile in altezza
  • peso ridotto
  • prezzo relativamente accessibile.
  • Il limitatore di giri scatta a 8500 giri
  • telaio un po' troppo morbido per l'uso in fuoristrada


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra