KTM 125 XC-W 2019 VS. Brixton Felsberg 125 XC 2021

KTM 125 XC-W 2019

Brixton Felsberg 125 XC 2021

Valutazione

KTM 125 XC-W 2019
VS.
Brixton Felsberg 125 XC 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 125 XC-W 2019

Brixton Felsberg 125 XC 2021

KTM 125 XC-W 2019 Brixton Felsberg 125 XC 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 4 tempi
Spostamento 124,8 ccm 124 ccm
Alesaggio 54 mm
Corsa 54,5 mm
Sistema di alimentazione Carburatore Iniezione
Avviamento Calcio Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Raffreddamento Aria
Potenza 11 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 9,7 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 310 mm
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 276 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1471 mm 1320 mm
Altezza sella 960 mm 820 mm
Peso a secco 91 kg 134 kg
Capacità serbatoio 9,5 l
Lunghezza 2070 mm
Larghezza 850 mm
Altezza 1120 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 125 XC-W 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

Brixton Felsberg 125 XC 2021

Brixton Felsberg 125 XC 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 19/08/2021:

Una "vera" 125 EXC con omologazione stradale non è più disponibile. L'ostacolo dell'EURO 4 e le linee guida per evitare la manipolazione dell'acceleratore "A1" erano troppo rigide. La 125 XC-W è ora una moto da cross senza omologazione stradale. Ma è ancora una vera enduro e non una MX con una maschera leggera. Novità 2017: opzione di aggiornamento dell'avviamento elettrico! "+" e "-" qui sono da considerare in relazione alle altre KTM.

La Felsberg 125 XC è sicuramente una delle 125 più accattivanti e commoventi della gamma Brixton. Dal punto di vista tecnico, è identica agli altri modelli Brixton e combina la facilità d'uso con prestazioni di guida accettabili. Naturalmente, non dovete aspettarvi la 125 più sportiva del mercato: per quello ci sono altri produttori. Tuttavia, a un prezzo interessante, si ottiene una moto affascinante, dall'uso versatile e con una garanzia che attira l'attenzione!

  • Poco costosa
  • manutenzione più semplice
  • sensazione di puro enduro
  • curva di apprendimento difficile in sella
  • maneggevolezza
  • facilità di guida nei tratti in discesa
  • bici più leggera
  • materiale nettamente superiore rispetto ad altri marchi.
  • Assetto delle sospensioni non adatto a piloti pesanti e potenza del motore spesso insufficiente
  • forte stress in sella
  • maneggevolezza impegnativa in condizioni di scarsa trazione.
  • potenza sufficiente
  • look da scrambler di tendenza
  • posizione di seduta comoda
  • divertimento in sella
  • accessibile
  • economico da acquistare e mantenere.
  • reattività pastosa
  • lavorazione in alcuni punti
  • pneumatici pesanti nel traffico cittadino
  • CBS al posto dell'ABS
  • leggibilità del tachimetro


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra