KTM 1290 Super Adventure R 2022 VS. GASGAS ES 700 2023

GASGAS ES 700 2023

Valutazione

KTM 1290 Super Adventure R 2022
VS.
GASGAS ES 700 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM 1290 Super Adventure R 2022

GASGAS ES 700 2023

KTM 1290 Super Adventure R 2022 GASGAS ES 700 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 75
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 1301 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 108 mm 105 mm
Corsa 71 mm 80 mm
Potenza 160 hp 74,7 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 138 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Doppia accensione
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,7 gradi 62,3 gradi
Avanzamento 112,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 220 mm 250 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP WP
Escursione 220 mm 250 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 267 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Interasse 1577 mm
Altezza sella 880 mm 935 mm
Peso a secco (con ABS) 221 kg
Capacità serbatoio 23 l 13,5 l
Guidabile con patente A
Autonomia 403 km 313 km
Emissioni combinate di CO2 134 g/km 99 g/km
Consumo combinato 5,7 l/100km 4,3 l/100km
Peso a secco 146 kg
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 1290 Super Adventure R 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

GASGAS ES 700 2023

Gas Gas ES 700 vs. Yamaha Tenere 700 Vergleichstest

Conclusione da Gregor da 30/10/2023:

La variante R della 1290 Super Adventure è una delle opzioni più lussuose per i lunghi tour che non finiscono sulle strade asfaltate. La potenza è sempre disponibile e il look da rally evoca immediatamente la voglia di viaggiare. Le sospensioni WP sono in grado di affrontare quasi tutte le superfici immaginabili, ma devono essere regolate manualmente e si deve anche fare a meno del cruise control a distanza.

La conclusione è che la ES 700 è entusiasmante soprattutto quando si attacca e si batte il piede su qualsiasi superficie. Il telaio resistente e dotato di molte riserve, unito al motore ricco di giri e al peso ridotto, è davvero divertente in modalità rally. Tuttavia, quando si oscilla sul terreno, manca il comfort residuo e anche il feedback. Grazie al telaio stabile, tuttavia, è in grado di affrontare anche le tappe autostradali a 140 km/h o di accelerare in obliquo. In conclusione, il Gas Gas ES 700 è estremamente versatile, con qualche sacrificio in termini di comfort. Per coloro che sono interessati alla ES 700, la domanda è chiara: siete abbastanza forti o no?

  • Propulsore V2 molto sportivo, ma anche colto
  • maneggevolezza estrema nonostante il peso elevato
  • posizione di guida confortevole
  • buoni freni, compreso l'ABS in curva
  • pacchetto elettronico completo
  • strumentazione chiara e ben strutturata con un enorme display da 7 pollici.
  • Assistente al cambio a pagamento
  • prezzo più alto rispetto alla S, nonostante la riduzione delle funzioni.
  • peso totale ridotto
  • erogazione di potenza ben controllabile
  • vibrazioni molto ridotte per un 1 cilindro
  • buona scelta per i terreni difficili
  • stabile anche sull'asfalto e alle alte velocità
  • l'ampia libertà di movimento in sella consente una guida attiva
  • Pacchetto elettronico completo per una enduro
  • strumentazione molto puristica
  • Il telaio sembra un po' legnoso, non fornisce il miglior feedback dagli pneumatici
  • L'ergonomia attiva richiede la forma fisica del pilota nei lunghi passaggi


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