KTM 1290 Super Duke GT 2017 VS. KTM 890 Duke 2021

KTM 1290 Super Duke GT 2017

KTM 890 Duke 2021

Valutazione

KTM 1290 Super Duke GT 2017
VS.
KTM 890 Duke 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 1290 Super Duke GT 2017

KTM 890 Duke 2021

KTM 1290 Super Duke GT 2017 KTM 890 Duke 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 75
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1301 ccm 889 ccm
Alesaggio 108 mm 90,7 mm
Corsa 71 mm 68,8 mm
Potenza 173 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 8870 giri/min 9000 giri/min
Coppia 144 Nm 92 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 13,2 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,1 gradi 66 gradi
Avanzamento 99 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 43 mm
Escursione 125 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP WP
Escursione 156 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Diametro 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Diametro 240 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1482 mm 1476 mm
Altezza sella 835 mm 820 mm
Capacità serbatoio 23 l 14 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 169 kg
Rumore di stazionamento 93 dB
Optional
Dotazione Parabrezza regolabile Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 1290 Super Duke GT 2016

Motorrad-Quartett: KTM 1290 Super Duke GT Test

Conclusione da kot da 01/07/2016:

KTM 890 Duke 2021

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2021 - KTM 890 Duke

Conclusione da Der Horvath da 08/05/2021:

Con una ricca dotazione di serie, un motore rinnovato e un design KTM inconfondibile, la 1290 Super Duke GT punta a entrare nel segmento delle sport touring. Con prestazioni guidabili e tutta la potenza della naked nello spirito del credo "Ready-to-Race", si distingue dalla concorrenza non solo esteticamente. I fanatici dello sport di Mattighofen montano persino le manopole riscaldate e il cruise control per offrire ai motociclisti abituali un bel posto. In qualche modo riescono ancora a rimanere credibili e a scatenare tempeste di entusiasmo nel pilota.

La precedente 790 Duke aveva già dimostrato che KTM sa come costruire una naked di media cilindrata per la strada. La nuova 890 porta la fiaccola con un petto gonfio e ancora una volta è all'altezza del suo soprannome di bisturi. Vivace, tira i raggi ed emana un certo nervosismo che può essere interpretato come un carattere selvaggio. L'equipaggiamento è quasi completo - ma solo quasi. Perché si deve pagare un extra per il quickshifter quando era di serie sul modello precedente? È ancora più fastidioso che le cambiate in salita e in discesa senza frizione funzionino come il burro e che non se ne voglia fare a meno.

  • Ampio equipaggiamento di serie
  • motore sensazionale
  • design unico
  • sistema di borse senza complicazioni
  • Scarsa protezione dal vento
  • regolazione manuale del parabrezza
  • consumo di carburante piuttosto elevato
  • Motore ricco di giri, maneggevolezza, cambio rapido morbido come il burro, pacchetto elettronico, non fa desiderare la versione R sulle strade di campagna.
  • Quickshifter a pagamento


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