KTM 1290 Super Duke R 2021 VS. KTM 1290 Super Adventure R 2019

KTM 1290 Super Duke R 2021

KTM 1290 Super Adventure R 2019

Valutazione

KTM 1290 Super Duke R 2021
VS.
KTM 1290 Super Adventure R 2019
 

Dati tecnici a confronto

KTM 1290 Super Duke R 2021

KTM 1290 Super Adventure R 2019

KTM 1290 Super Duke R 2021 KTM 1290 Super Adventure R 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 1301 ccm 1301 ccm
Alesaggio 108 mm 108 mm
Corsa 71 mm 71 mm
Potenza 180 hp 160 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 8750 giri/min
Coppia 140 Nm 140 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 13,1
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Gradi 75
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Accensione Doppia accensione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 123 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 125 mm 220 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Marchio WP WP
Escursione 140 mm 220 mm
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 267 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1497 mm 1580 mm
Altezza sella 835 mm 890 mm
Peso a secco (con ABS) 189 kg 217 kg
Guidabile con patente A A
Autonomia 259 km
Emissioni combinate di CO2 145 g/km
Consumo combinato 6,17 l/100km
Rumore di stazionamento 91 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 240 kg
Capacità serbatoio 23 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 1290 Super Duke R 2022

KTM 1290 Super Duke R 2022 Test im Alltag

Conclusione da Der Horvath da 14/03/2022:

KTM 1290 Super Adventure R 2017

KTM 1290 Super Adventure R Test 2017 in Peru

Conclusione da vauli da 07/03/2017:

La KTM 1290 Super Duke R mantiene il suo carattere bruto per il 2022 se la si prende per le corna. Ma la Hyper Naked di Mattighofen convince anche nell'uso quotidiano e si presenta come una compagna matura a tutto tondo. Piccoli dettagli avrebbero bisogno di un po' di amore, ma nulla che rovini l'impressione generale positiva della 1290 Super Duke R.

La 1290 Super Adventure R dovrebbe essere la nuova ammiraglia off-road della gamma Adventure di KTM - e lo è! È incredibile quanto sia facile spostare 240 chili in fuoristrada con il serbatoio pieno. Anche la modalità off-road è ampiamente convincente. D'altra parte, come sulla 1290 Super Adventure S, tutti i 160 CV e i 140 Newtonmetri di coppia e tutte le caratteristiche di comfort (a parte le sospensioni regolabili elettronicamente) sono disponibili sulla versione R: Quattro modalità di prestazioni (Sport, Street, Rain e Offroad), ABS in curva, controllo della trazione, cruise control, sistema di accensione senza chiave e gestione del telefono cellulare "My Ride". Ciò significa che la KTM 1290 Super Adventure R combina quattro moto in una, giustificando così il prezzo elevato.

  • prestazioni brutali
  • maneggevolezza accessibile
  • telaio completamente regolabile e stabile
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • consumo di carburante accettabile.
  • L'equipaggiamento completo vuole essere pagato
  • funzionamento complicato dell'indicatore
  • Capacità di guida in fuoristrada
  • buona modalità di guida in fuoristrada
  • maneggevolezza
  • motore molto potente e raffinato
  • caratteristiche elettroniche all'avanguardia come il controllo della trazione, il cambio rapido e l'ABS in curva
  • ampio display TFT di facile lettura
  • fari a LED con luci di svolta.
  • Prezzo elevato
  • regolazione dell'altezza del parabrezza che consuma molta energia


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra