KTM 1390 Super Duke R EVO 2024 VS. KTM 1290 Super Adventure S 2017

KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

KTM 1290 Super Adventure S 2017

Valutazione

KTM 1390 Super Duke R EVO 2024
VS.
KTM 1290 Super Adventure S 2017
 

Dati tecnici a confronto

KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

KTM 1290 Super Adventure S 2017

KTM 1390 Super Duke R EVO 2024 KTM 1290 Super Adventure S 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 75 75
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 1350 ccm 1301 ccm
Alesaggio 110 mm 108 mm
Corsa 71 mm 71 mm
Potenza 190 hp 160 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8750 giri/min
Coppia 145 Nm 140 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 13,2 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 60 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Doppia accensione
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,3 gradi 64 gradi
Avanzamento 101 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 125 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP WP
Escursione 140 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 267 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo antiribaltamento, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1491 mm 1560 mm
Altezza sella 834 mm 860 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 212 kg 238 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 23 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 296 km
Emissioni combinate di CO2 139 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km
Altezza sella fino a 875 mm
Peso a secco (con ABS) 215 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

KTM 990 Super Duke 2006 vs. KTM 1390 Super Duke R EVO 2024

Conclusione da Poky da 21/08/2024:

KTM 1290 Super Adventure S 2017

BMW R 1200 GS vs. KTM 1290 Super Adventure S Test 2017 mit Video!

Conclusione da vauli da 23/10/2017:

La KTM 1390 Super Duke R EVO dimostra di essere eccezionale sia in pista che nell'uso quotidiano in città. La sua impressionante combinazione di prestazioni, comfort e tecnologia la rende una scelta di prim'ordine per i piloti che non vogliono scendere a compromessi tra adrenalina e praticità quotidiana. Il telaio semiattivo, l'ergonomia flessibile e l'avanzata gestione del motore fanno sì che questa moto, con la sua potenza bruta, sia sempre sicura di sé, divertente e anche piuttosto facile da guidare. Questo pacchetto complessivo non costa poco, anche rispetto alle altre Hyper Naked. Tuttavia, grazie al grande motore V2 e alle relative caratteristiche del motore, la 1390 Super Duke R offre anche un'esperienza di guida unica.

La KTM 1290 Super Adventure S è più di un'enduro da turismo sportivo: è una macchina sportiva che può anche andare in tour. Il potente motore da 160 CV non è solo estremamente potente, ma è anche molto facile da usare e fa venire voglia di guidare in modo sportivo. Anche i numerosi sistemi di assistenza elettronica, come il controllo della trazione, il telaio semiattivo, le varie modalità e l'ABS in curva, contribuiscono a farvi sentire a vostro agio sulla 1290 Super Adventure S. Infine, anche l'enorme display TFT e altri gadget come il sistema Race-on o My Ride sono piuttosto convincenti.

  • V2 enorme con potenza e pressione infinite su tutto l'arco di giri, che tuttavia rimane semplice e facile da controllare grazie alla moderna elettronica
  • Freni molto potenti e facili da modulare
  • Ergonomia sportiva con focus sull'avantreno, che favorisce il distacco, ma consente anche una guida spinta
  • Sospensioni semiattive con un ottimo comportamento di risposta e un'ampia gamma di regolazioni tra comfort e sport
  • Sistemi elettronici all'avanguardia a bordo
  • Un bel suono dall'esterno, ma il guidatore non lo nota molto
  • Quickshifter e simili potrebbero essere di serie per l'elevato prezzo di acquisto
  • Motore potente
  • maneggevolezza precisa
  • controllo di trazione con fattore di divertimento
  • ABS in curva di serie
  • display TFT enorme e di facile lettura
  • cambio rapido
  • fari a LED con luci di svolta
  • capacità di guida in fuoristrada.
  • Prezzo elevato
  • regolazione dell'altezza del parabrezza che consuma molta energia


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