KTM 200 EXC 2016 VS. KTM 250 EXC 2016

Valutazione

KTM 200 EXC 2016
VS.
KTM 250 EXC 2016
 

Dati tecnici a confronto

KTM 200 EXC 2016

KTM 250 EXC 2016

KTM 200 EXC 2016 KTM 250 EXC 2016
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 2 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 193 ccm 249 ccm
Alesaggio 64 mm 66,4 mm
Corsa 60 mm 72 mm
Avviamento Elettrico, Calcio Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1471 mm 1482 mm
Altezza sella 960 mm 960 mm
Peso a secco 99,5 kg 101,9 kg
Capacità serbatoio 9,5 l 9,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 200 EXC 2012

KTM EXC 200 2013

Conclusione da nastynils da 23/05/2012:

KTM 250 EXC 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

Più lungo è il giro, meno ci si può impedire di andare davvero forte in sella. La moto vuole essere guidata come si deve. È estremamente disponibile e ambiziosa sull'acceleratore e spinge per ottenere ancora più velocità. Una grande enduro che forse potrà essere superata solo da una 150cc nei prossimi anni.

Il "grande" motore a due tempi è stato sviluppato ex novo nel 2017 e viene utilizzato sulle 250 e 300. L'avviamento elettrico ora non è più "a flangia" ma integrato in modo compatto. Il motore 250 rimane fedele alla sua linea ed è aumentato su tutto l'arco dei giri. La moto offre un alto grado di perfezione e in mani esperte è una macchina vincente imbattibile e indistruttibile. Abbastanza forte per i professionisti! 300 cc per la frazione veloce non sono necessari. Grande vantaggio in termini di comfort di guida grazie al nuovo albero di bilanciamento: vibrazioni nettamente inferiori!

  • Peso ridotto
  • cambio impeccabile
  • cambi di marcia con la massima precisione possibile
  • avviamento elettrico ben funzionante.
  • Troppo selvaggio per escursioni enduro tranquille.
  • Prestazioni elevate in combinazione con una maneggevolezza vivace
  • design semplice, quindi più difficile da gestire in caso di carichi estremi
  • vibrazioni ridotte grazie al nuovo motore con albero di bilanciamento
  • Rispetto al quattro tempi, è ancora più faticoso da guidare sulle lunghe tappe
  • la risposta del motore è "buona", ma non così pulita come con il quattro tempi
  • rispetto al 300, soprattutto per i piloti meno esperti, la coppia è troppo scarsa ai regimi.


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