KTM 250 EXC-F 2018 VS. KTM 250 EXC 2023

KTM 250 EXC-F 2018

KTM 250 EXC 2023

Valutazione

KTM 250 EXC-F 2018
VS.
KTM 250 EXC 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 EXC-F 2018

KTM 250 EXC 2023

KTM 250 EXC-F 2018 KTM 250 EXC 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 2 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 249,91 ccm 249 ccm
Alesaggio 78 mm 66,4 mm
Corsa 52,3 mm 72 mm
Rapporto di compressione 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 300 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 310 mm 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Interasse 1482 mm
Altezza sella 960 mm 960 mm
Peso a secco 103 kg 103,4 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 9 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 250 EXC-F 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

KTM 250 EXC 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

Il grande aggiornamento del 2017 è stato particolarmente positivo per la piccola quattro tempi. Perché KTM è riuscita ad aumentare ulteriormente la potenza della vivace moto. Ora anche i piloti per i quali era un po' troppo debole possono riprovarla. Naturalmente è diventata ancora più maneggevole e tutti i nuovi punti di forza dei modelli 2017 valgono anche per lei. Ma con i suoi 40 CV, ha ampliato il suo gruppo target più degli altri 17 modelli.

Non è stato solo l'aspetto della KTM 250 EXC a convincere la fazione offroad 1000PS. Il monocilindrico a 2 tempi è stato elogiato per la coppia elevata, la potenza piacevole e il funzionamento raffinato. Anche il comportamento della ciclistica è stato convincente, fatta eccezione per l'eccessiva estensione della forcella. Quindi, la KTM 250 EXC brilla non solo per la posizione di guida confortevole, ma anche per la sua maneggevolezza neutra e bonaria.

  • Facile da guidare, sotto ogni punto di vista
  • la trazione e l'erogazione di potenza sono imbattibili
  • i principianti mantengono la traiettoria più facilmente che con i 2 tempi
  • in termini di peso, c'è solo una leggera differenza di maneggevolezza rispetto ai 2 tempi.
  • In realtà è un'ottima moto per i principianti, ma equipaggiata come le "grandi" è anche quasi altrettanto costosa di una "grande" Enduro
  • sollevare la ruota anteriore sugli ostacoli richiede una tecnica di guida migliore rispetto a quella di una 350 o 450.
  • Motore potente
  • funzionamento regolare
  • maneggevolezza neutra
  • Forte rimbalzo della forcella


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra