KTM 250 EXC TPI 2022 VS. Husqvarna TE 250i 2021

KTM 250 EXC TPI 2022

Husqvarna TE 250i 2021

Valutazione

KTM 250 EXC TPI 2022
VS.
Husqvarna TE 250i 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 EXC TPI 2022

Husqvarna TE 250i 2021

KTM 250 EXC TPI 2022 Husqvarna TE 250i 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 2 tempi 2 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 249 ccm 249 ccm
Alesaggio 66,4 mm 66,4 mm
Corsa 72 mm 72 mm
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 39 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 300 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 310 mm 330 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1482 mm 1495 mm
Altezza sella 960 mm 960 mm
Peso a secco 103,4 kg 105,2 kg
Capacità serbatoio 9 l 9,25 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 250 EXC TPI 2017

KTM EXC 2018 2-Takt Einspritzer

Conclusione da nastynils da 21/05/2017:

Husqvarna TE 250i 2019

Husqvarna Enduro 2020

Conclusione da Arlo da 13/06/2019:

Il 250cc a due tempi è vivace, ricco di giri ed estremamente agile. Il suo carattere non è cambiato con l'iniezione, ma è migliorato solo il suo comportamento. Sui terreni accidentati, si distingue per l'erogazione precisa della potenza e il peso ridotto. Agli alti regimi, è felice di girare e potente. Una grande Hardenduro per i terreni difficili. Ora, con l'iniezione di carburante, può essere consigliata anche per le escursioni più tranquille.

Il cannone a due tempi per i motociclisti più leggeri, con una migliore maneggevolezza rispetto alla 300.

  • Qualità complessiva elevata ed equipaggiamento da enduro di primo piano
  • motore potente, ricco di giri e preciso allo stesso tempo
  • maneggevolezza straordinaria
  • ora con tutti i vantaggi pratici di un moderno sistema di iniezione
  • ancora robusta e facile da mettere a punto
  • la moto più veloce nei tratti in discesa.
  • La transizione dai bassi ai medi regimi è ancora piuttosto impegnativa per i conducenti per hobby
  • Ancora più agile della 300
  • iniezione a due tempi perfetta
  • Nella gamma di giri più bassa, è soggetta ai 300


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra