KTM 300 EXC TPI 2020 VS. KTM 125 SX 2021

KTM 125 SX 2021

Valutazione

KTM 300 EXC TPI 2020
VS.
KTM 125 SX 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 300 EXC TPI 2020

KTM 125 SX 2021

KTM 300 EXC TPI 2020 KTM 125 SX 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 2 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 293,2 ccm 124,8 ccm
Alesaggio 72 mm 54 mm
Corsa 72 mm 54,5 mm
Sistema di alimentazione Iniezione Carburatore
Diametro della valvola a farfalla 39 mm
Avviamento Elettrico, Calcio Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Misto
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 300 mm 310 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 310 mm 300 mm
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 100 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 19 pollici
Interasse 1482 mm 1485 mm
Altezza sella 960 mm 950 mm
Peso a secco 103 kg 87,5 kg
Capacità serbatoio 9 l 7,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 300 EXC TPI 2017

KTM 300 EXC Test - wir vergleichen die Modelljahre '16 '17  '18

Conclusione da Arlo da 19/07/2017:

KTM 125 SX 2008

Enduro Test 2009

Conclusione da edi-e da 19/11/2008:

la nuova era dei 2 tempi - può semplicemente fare tutto meglio di quella vecchia

È la più piccola e leggera (per adulti) KTM disponibile. Ma questa piccola ha molto di più di quanto si possa immaginare.

  • silenziosa
  • molto più facile da guidare
  • più robusta
  • Finora l'esperienza con l'iniezione nella gamma dei 2 tempi è stata relativamente scarsa, quindi il punto interrogativo più grande resta la durata.
  • Prezzo ragionevole, peso contenuto, esperienza di guida divertente.
  • Bisogna abituarsi alle caratteristiche del motore
  • telaio instabile
  • non adatto a chi è pigro nel cambiare le marce


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra