KTM 350 EXC-F 2014 VS. KTM 350 EXC-F 2015
Valutazione
Dati tecnici a confronto
KTM 350 EXC-F 2014 |
KTM 350 EXC-F 2015 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 349,7 ccm | 349,7 ccm |
| Alesaggio | 88 mm | 88 mm |
| Corsa | 57,5 mm | 57,5 mm |
| Rapporto di compressione | 12,3 | 12,3 |
| Avviamento | Elettrico, Calcio | Elettrico, Calcio |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Tubo centrale | Tubo centrale |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | WP | WP |
| Sospensione posteriore | ||
| Marchio | WP | WP |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 90 mm | 90 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 140 mm | 140 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 18 pollici |
| Interasse | 1482 mm | 1482 mm |
| Altezza sella | 970 mm | 970 mm |
| Peso a secco | 107,2 kg | 107,2 kg |
| Capacità serbatoio | 9 l | 9 l |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La 350 è semplicemente la nuova media d'oro. Sui terreni difficili, nei tratti in salita, è abbastanza forte da compensare la mancanza di abilità di guida con la presa dell'acceleratore. Ma non è troppo forte da buttarvi giù come un bue da rodeo se lo usate troppo. In discesa, è abbastanza leggero da non lasciare segni di slittamento nelle vostre mutande da enduro, anche nei passaggi rocciosi.
Il successo al botteghino degli ultimi anni è stato migliorato con precisione millimetrica. La gamma di giri utilizzabili è stata ampliata, rendendo la 350 un po' più facile da guidare rispetto al passato. Ma rimane la moto più radicale tra i modelli a 4 tempi. Combina i vantaggi della "250" e della "450", ma anche i loro svantaggi. Ciononostante, il 90% dei clienti KTM otterrà il miglior tempo nella prova speciale con la 350 EXC-F. È il consiglio d'acquisto più universale per i piloti di enduro.
- Aspetto più raffinato
- pareti più sottili
- nuovo e pratico filtro del carburante
- Peso leggermente aumentato.
- Potente, agile, veloce: una vera macchina da corsa
- I vantaggi del quattro tempi (risposta del motore, dosaggio, consumo,...) combinati con leggerezza e potenza sufficiente.
- Più radicale della 250 e un po' più nervosa della 450. Richiede più concentrazione ma offre anche più velocità. Richiede maggiore concentrazione, ma offre anche più velocità
- la trazione è migliorata, ma non è ancora così perfetta da non far desiderare di avere una 450.