KTM 350 EXC-F 2014 VS. KTM 350 EXC-F 2015

Valutazione

KTM 350 EXC-F 2014
VS.
KTM 350 EXC-F 2015
 

Dati tecnici a confronto

KTM 350 EXC-F 2014

KTM 350 EXC-F 2015

KTM 350 EXC-F 2014 KTM 350 EXC-F 2015
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 349,7 ccm 349,7 ccm
Alesaggio 88 mm 88 mm
Corsa 57,5 mm 57,5 mm
Rapporto di compressione 12,3 12,3
Avviamento Elettrico, Calcio Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1482 mm 1482 mm
Altezza sella 970 mm 970 mm
Peso a secco 107,2 kg 107,2 kg
Capacità serbatoio 9 l 9 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 350 EXC-F 2012

KTM EXC-F 350 2013

Conclusione da nastynils da 24/05/2012:

KTM 350 EXC-F 2016

KTM EXC 2017 Enduro Test

Conclusione da nastynils da 20/05/2016:

La 350 è semplicemente la nuova media d'oro. Sui terreni difficili, nei tratti in salita, è abbastanza forte da compensare la mancanza di abilità di guida con la presa dell'acceleratore. Ma non è troppo forte da buttarvi giù come un bue da rodeo se lo usate troppo. In discesa, è abbastanza leggero da non lasciare segni di slittamento nelle vostre mutande da enduro, anche nei passaggi rocciosi.

Il successo al botteghino degli ultimi anni è stato migliorato con precisione millimetrica. La gamma di giri utilizzabili è stata ampliata, rendendo la 350 un po' più facile da guidare rispetto al passato. Ma rimane la moto più radicale tra i modelli a 4 tempi. Combina i vantaggi della "250" e della "450", ma anche i loro svantaggi. Ciononostante, il 90% dei clienti KTM otterrà il miglior tempo nella prova speciale con la 350 EXC-F. È il consiglio d'acquisto più universale per i piloti di enduro.

  • Aspetto più raffinato
  • pareti più sottili
  • nuovo e pratico filtro del carburante
  • Peso leggermente aumentato.
  • Potente, agile, veloce: una vera macchina da corsa
  • I vantaggi del quattro tempi (risposta del motore, dosaggio, consumo,...) combinati con leggerezza e potenza sufficiente.
  • Più radicale della 250 e un po' più nervosa della 450. Richiede più concentrazione ma offre anche più velocità. Richiede maggiore concentrazione, ma offre anche più velocità
  • la trazione è migliorata, ma non è ancora così perfetta da non far desiderare di avere una 450.


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