KTM 390 Adventure 2022 VS. Piaggio Beverly 400 S 2022

KTM 390 Adventure 2022

Piaggio Beverly 400 S 2022

Valutazione

KTM 390 Adventure 2022
VS.
Piaggio Beverly 400 S 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 390 Adventure 2022

Piaggio Beverly 400 S 2022

KTM 390 Adventure 2022 Piaggio Beverly 400 S 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Carter secco
Spostamento 373,2 ccm 400 ccm
Alesaggio 89 mm
Corsa 60 mm
Potenza 44 hp 35,4 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 37 Nm 37,7 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga, Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Tipo di trasmissione Automatico
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP Showa
Diametro 43 mm 35 mm
Escursione 170 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP Showa
Escursione 177 mm
Sospensione Unità Swing
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Interasse 1430 mm 1550 mm
Altezza sella 830 mm 795 mm
Altezza sella fino a 855 mm
Peso a secco (con ABS) 158 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 172 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 12 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 430 km 324 km
Emissioni combinate di CO2 78 g/km 87 g/km
Consumo combinato 3,37 l/100km 3,7 l/100km
Rumore di stazionamento 84 dB
Lunghezza 2155 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1455 mm
Peso in ordine di marcia 191 kg
Velocità massima 139 km/h
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

Piaggio Beverly 400 S 2021

Piaggio Beverly 400 S Roller Test 2021

Conclusione da Poky da 07/10/2021:

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

Il Piaggio Beverly 400S per il 2021 è notevolmente più robusto e visivamente più maturo. L'eroe di tutti i giorni è in grado di affrontare lo stretto traffico cittadino così come i vivaci chilometri su strada e le occasionali escursioni in autostrada. Se potete fare a meno di un display TFT a colori, il Beverly 400 è uno scooter divertente a un prezzo equo.

  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti
  • Motore potente
  • buon telaio
  • maneggevole
  • adatta alle autostrade
  • rapporto qualità-prezzo
  • Il display LC è grigio
  • il funzionamento non è perfetto


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