KTM 390 Duke 2022 VS. Kawasaki Z 400 2023

KTM 390 Duke 2022

Kawasaki Z 400 2023

Valutazione

KTM 390 Duke 2022
VS.
Kawasaki Z 400 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM 390 Duke 2022

Kawasaki Z 400 2023

KTM 390 Duke 2022 Kawasaki Z 400 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 373,2 ccm 399 ccm
Alesaggio 89 mm 70 mm
Corsa 60 mm 51,8 mm
Potenza 44 hp 45 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 35 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 142 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 150 mm 130 mm
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1370 mm
Altezza sella 830 mm 785 mm
Peso a secco (con ABS) 149 kg
Capacità serbatoio 13,4 l 14 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 387 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km 91 g/km
Consumo combinato 3,46 l/100km
Lunghezza 1990 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1055 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 167 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 390 Duke 2021

KTM 390 Duke vs. KTM 890 Duke 2021 Vergleichstest 2021

Conclusione da Gregor da 14/03/2021:

Kawasaki Z 400 2023

Kawasaki Z400 Test 2022 - kann das A2 Naked Bike überzeugen?

Conclusione da Der Horvath da 27/08/2022:

La KTM 390 Duke è una "vera" Duke. Il marchio di fabbrica: Maneggevolezza estremamente agile che rende la guida potente e divertente. La 390, che pesa poco, può essere controllata con precisione grazie alla sua linea di cintura stretta e al manubrio largo e si sente a proprio agio nelle curve strette. Soprattutto con la modalità Supermoto, è una moto divertente senza eguali. Purtroppo, solo i freni e le sospensioni della 390 non riescono a mantenere lo stesso, elevatissimo livello di prestazioni della 125 Duke o della 890 Duke. Si sentono un po' spugnosi e non sono regolati in modo ottimale, soprattutto quando il pilota pesa un po' di più. Per il resto, l'equipaggiamento è al top, soprattutto se si considera il prezzo della 390 Duke. In termini di piacere di guida/euro, supera la maggior parte delle moto, comprese le sorelle Duke.

Un ingresso fresco e sensato nella classe A2. La Kawasaki Z400 ottiene punti su tutta la linea grazie alla sua maneggevolezza istintiva e al due cilindri in linea, che convince per la buona risposta e la potenza sufficiente. Non si può sbagliare con questa naked e si può trascurare il fatto che le leve non sono regolabili - dopo tutto, i costi devono essere risparmiati da qualche parte.

  • Ergonomia tipica della Duke, adatta anche ai piloti più alti
  • maneggevolezza estremamente agile grazie al peso volumetrico e alla linea di cintura stretta
  • motore sportivo con grande maneggevolezza
  • moderno display TFT con connettività smartphone
  • la modalità Supermoto è un piacere
  • il Quickshifter (opzionale) funziona perfettamente
  • leve manuali regolabili
  • rapporto qualità-prezzo al top per una moto A2.
  • Telaio tarato un po' troppo morbido
  • punto di pressione dei freni un po' spugnoso
  • Motore vivace
  • telaio e freni di buona qualità
  • maneggevolezza
  • look da adulto
  • lavorazione di alta qualità
  • Leve non regolabili


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