KTM 390 Duke 2024 VS. Kawasaki Z650 2017

Valutazione

KTM 390 Duke 2024
VS.
Kawasaki Z650 2017
 

Dati tecnici a confronto

KTM 390 Duke 2024

Kawasaki Z650 2017

KTM 390 Duke 2024 Kawasaki Z650 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 399 ccm 649 ccm
Alesaggio 89 mm 83 mm
Corsa 64 mm 60 mm
Potenza 45 hp 68,2 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 39 Nm 65,7 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Rapporto di compressione 10,8
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 150 mm 125 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Marchio WP
Escursione 150 mm 130 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1357 mm 1410 mm
Altezza sella 800 mm 790 mm
Altezza sella fino a 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 165 kg 187,1 kg
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 387 km
Lunghezza 2055 mm
Peso in ordine di marcia 185 kg
Capacità serbatoio 15 l
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 390 Duke 2024

Honda CB500 Hornet vs. KTM 390 Duke

Conclusione da nastynils da 18/08/2024:

Kawasaki Z650 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

La KTM 390 Duke è una moto che può dividere. I suoi punti di forza sono l'ampia dotazione elettronica, la maneggevolezza e la capacità di essere una moto divertente per i giovani piloti. Tuttavia, la posizione di guida rigida e l'inconsistente messa a punto del motore potrebbero risultare fastidiose per i piloti più esperti. Ciononostante, la KTM 390 Duke è molto divertente da guidare, soprattutto in ambiente urbano e su percorsi sportivi.

La Kawasaki Z 650 è la punta di diamante della classe media per i piccoli piloti uomini e donne. Con le sue dimensioni compatte, probabilmente non vi sentirete a vostro agio come un gigante. Tuttavia, il motore, che è molto fluido, è in grado di regalare sensazioni piacevoli. Per quanto riguarda la ciclistica, è stato scelto un assetto rigido tipico di Kawasaki, che trova un ottimo compromesso nell'uso quotidiano. Il display negativo è molto facile da leggere e ricorda il suo predecessore, la ER-6n - molto bello!

  • Equipaggiamento elettronico di prim'ordine
  • qualità della lavorazione e dei materiali commisurata al prezzo
  • cambio rapido (a pagamento)
  • maneggevolezza agile e giocosa
  • sospensioni facilmente regolabili
  • eccellenti aiuti alla guida e funzioni di sicurezza
  • leggera e compatta
  • perfetta per le acrobazie e la guida urbana
  • Meno precisione alle alte velocità
  • intervallo di giri limitato
  • motore monocilindrico ruvido
  • messa a punto del motore incoerente
  • la posizione di seduta richiede un po' di tempo per abituarsi
  • cambi di marcia difficili quando si sale di marcia
  • forti vibrazioni in alcune aree, sedile a panca rigida
  • Erogazione uniforme della potenza
  • telaio sportivo
  • dimensioni compatte
  • display negativo
  • un po' troppo piccolo per le persone alte


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