KTM 690 Duke 2014 VS. KTM 690 Enduro R 2022

KTM 690 Duke 2014

KTM 690 Enduro R 2022

Valutazione

KTM 690 Duke 2014
VS.
KTM 690 Enduro R 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 Duke 2014

KTM 690 Enduro R 2022

KTM 690 Duke 2014 KTM 690 Enduro R 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 102 mm 105 mm
Corsa 84,5 mm 80 mm
Potenza 68 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 70 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 12,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi
Avanzamento 117,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm
Escursione 250 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 250 mm
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Brembo Brembo
Tipologia Disco singolo
Diametro 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Diametro 240 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Cavalcare con il filo ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1466 mm 1502 mm
Altezza sella 835 mm 929 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 149,5 kg
Capacità serbatoio 14 l 13,5 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 146 kg
Rumore di stazionamento 90 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 Duke 2012

KTM 690 Duke 2012

Conclusione da nastynils da 14/04/2025:

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

A più di dieci anni dal lancio, la KTM 690 Duke rimane una moto affascinante e dal carattere unico. Il tentativo di trasformare la ribelle Duke in una moto più adatta alle masse si è rivelato una strategia vincente. La combinazione di un eccezionale motore LC4, di una maneggevolezza diretta e di un buon rapporto qualità-prezzo continua a renderla un'opzione interessante per i motociclisti alla ricerca di qualcosa di speciale. Sebbene i modelli bicilindrici più recenti siano superiori in termini di fluidità e comfort, la 690 Duke offre un'immediatezza e un carattere che solo un grosso monocilindrico può dare. Come moto usata, si è dimostrata sorprendentemente stabile nel valore e duratura, a patto che si presti attenzione alla manutenzione regolare.

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

  • Eccezionale motore monocilindrico LC4 dal carattere unico
  • Eccezionale rapporto peso/potenza (2,29 kg/cv)
  • Maneggevolezza diretta e precisa in tutte le situazioni di guida
  • Stabilità di buon valore e longevità sorprendente
  • ABS disinseribile ed efficace frizione antisaltellamento
  • Basso consumo di carburante (3,5-4 litri/100 km).
  • Sospensioni prive di opzioni di regolazione con riserve limitate
  • precisione del cambio nella media, soprattutto ai chilometraggi più elevati
  • l'alternatore è un potenziale punto debole ai chilometraggi più elevati
  • il gioco della frizione deve essere regolato più frequentemente
  • catena che "frusta" a velocità molto basse nell'intervallo di carico parziale
  • leggere vibrazioni alle velocità più elevate (soprattutto prima del 2016)
  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli


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