KTM 690 Duke 2014 VS. Triumph Daytona 675 R 2017

KTM 690 Duke 2014

Triumph Daytona 675 R 2017

Valutazione

KTM 690 Duke 2014
VS.
Triumph Daytona 675 R 2017
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 Duke 2014

Triumph Daytona 675 R 2017

KTM 690 Duke 2014 Triumph Daytona 675 R 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 3
Tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 675 ccm
Alesaggio 102 mm 76 mm
Corsa 84,5 mm
Potenza 68 hp 128 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 12500 giri/min
Coppia 70 Nm 74 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 11900 giri/min
Rapporto di compressione 12,6
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Marchio WP
Regolazione Compressione, Estensione
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Cavalcare con il filo Quickshifter
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1466 mm 1375 mm
Altezza sella 835 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 149,5 kg 184 kg
Capacità serbatoio 14 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2045 mm
Larghezza 695 mm
Altezza 1112 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 Duke 2012

KTM 690 Duke 2012

Conclusione da nastynils da 14/04/2025:

Triumph Daytona 675 R 2013

Dauertest Daytona 675R

Conclusione da kot da 10/05/2013:

A più di dieci anni dal lancio, la KTM 690 Duke rimane una moto affascinante e dal carattere unico. Il tentativo di trasformare la ribelle Duke in una moto più adatta alle masse si è rivelato una strategia vincente. La combinazione di un eccezionale motore LC4, di una maneggevolezza diretta e di un buon rapporto qualità-prezzo continua a renderla un'opzione interessante per i motociclisti alla ricerca di qualcosa di speciale. Sebbene i modelli bicilindrici più recenti siano superiori in termini di fluidità e comfort, la 690 Duke offre un'immediatezza e un carattere che solo un grosso monocilindrico può dare. Come moto usata, si è dimostrata sorprendentemente stabile nel valore e duratura, a patto che si presti attenzione alla manutenzione regolare.

A parte il fatto che il Triumph causa molti costi in caso di correzione involontaria della linea fino alla posizione di 0 gradi, porta con sé tutto ciò che serve sul ring.

  • Eccezionale motore monocilindrico LC4 dal carattere unico
  • Eccezionale rapporto peso/potenza (2,29 kg/cv)
  • Maneggevolezza diretta e precisa in tutte le situazioni di guida
  • Stabilità di buon valore e longevità sorprendente
  • ABS disinseribile ed efficace frizione antisaltellamento
  • Basso consumo di carburante (3,5-4 litri/100 km).
  • Sospensioni prive di opzioni di regolazione con riserve limitate
  • precisione del cambio nella media, soprattutto ai chilometraggi più elevati
  • l'alternatore è un potenziale punto debole ai chilometraggi più elevati
  • il gioco della frizione deve essere regolato più frequentemente
  • catena che "frusta" a velocità molto basse nell'intervallo di carico parziale
  • leggere vibrazioni alle velocità più elevate (soprattutto prima del 2016)
  • Telaio da sogno
  • freni estremamente solidi
  • motore potente
  • cambio automatico riprogrammato
  • ABS disinseribile.
  • Prezzo elevato.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra