KTM 690 Enduro R 2014 VS. KTM 690 SMC R 2014

KTM 690 Enduro R 2014

KTM 690 SMC R 2014

Valutazione

KTM 690 Enduro R 2014
VS.
KTM 690 SMC R 2014
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 Enduro R 2014

KTM 690 SMC R 2014

KTM 690 Enduro R 2014 KTM 690 SMC R 2014
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 690 ccm
Alesaggio 102 mm 102 mm
Corsa 84,5 mm 84,5 mm
Potenza 67 hp 67 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 68 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 12,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP WP
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Brembo Brembo
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1504 mm 1480 mm
Altezza sella 910 mm 890 mm
Peso a secco 138,5 kg
Capacità serbatoio 12 l 12 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 135,5 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

KTM 690 SMC R 2026

KTM 690 SMC R 2026 im Test – Mattighofen ist zurück

Conclusione da nopain da 11/09/2025:

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

La KTM 690 SMC R 2026 dimostra in modo impressionante come un monocilindrico già potente possa essere ulteriormente migliorato. Offre più potenza, un pacchetto elettronico notevolmente aggiornato, meno manutenzione e allo stesso tempo rimane fedele al suo carattere. Nonostante un leggero aumento di peso, è più agile che mai e convince sia nell'uso sportivo che in quello quotidiano. Per NoPain, una cosa è certa: la corona SuMo tornerà a Mattighofen nel 2025.

  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli
  • Motore LC4 potente e rivisto Intervalli di manutenzione più lunghi
  • Elettronica migliorata
  • Frizione antisaltellamento più robusta Due modalità di guida standard e configurabili
  • Tech Pack opzionale con cambio rapido e funzioni da pista Maneggevolezza agile Sospensioni completamente regolabili Freni Brembo di alta qualità
  • Buona ergonomia e posizione di guida
  • Fari a LED con illuminazione potente
  • Suono potente del monocilindrico
  • Altezza sella elevata (899 mm)
  • Costi aggiuntivi per Quickshifter e Track Pack
  • Peso leggermente aumentato (162 kg)


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra