KTM 690 SMC R 2022 VS. Yamaha MT-125 2021

KTM 690 SMC R 2022

Yamaha MT-125 2021

Valutazione

KTM 690 SMC R 2022
VS.
Yamaha MT-125 2021
 

Dati tecnici a confronto

KTM 690 SMC R 2022

Yamaha MT-125 2021

KTM 690 SMC R 2022 Yamaha MT-125 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 105 mm 52 mm
Corsa 80 mm 58,6 mm
Potenza 75 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 1000 giri/min
Coppia 73,5 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 26 gradi
Avanzamento 107 mm 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 48 mm 41 mm
Escursione 215 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 240 mm 110 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 292 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1470 mm 1325 mm
Altezza sella 890 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 147 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 11,5 l
Guidabile con patente A A1
Rumore di stazionamento 90 dB
Lunghezza 1960 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1065 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 142 kg
Autonomia 547 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili
  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra