KTM 790 Adventure 2023 VS. Suzuki V-Strom 650 XT 2024

Valutazione

KTM 790 Adventure 2023
VS.
Suzuki V-Strom 650 XT 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM 790 Adventure 2023

Suzuki V-Strom 650 XT 2024

KTM 790 Adventure 2023 Suzuki V-Strom 650 XT 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 799 ccm 645 ccm
Alesaggio 88 mm 81 mm
Corsa 65,7 mm 62,6 mm
Potenza 95 hp 71 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8800 giri/min
Coppia 88 Nm 62 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 6300 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,1 gradi 64,2 gradi
Avanzamento 107,8 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 200 mm 150 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP
Escursione 200 mm 159 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1509 mm 1560 mm
Altezza sella 840 mm 815 mm
Altezza sella fino a 860 mm 855 mm
Peso a secco (con ABS) 199 kg
Capacità serbatoio 20 l 20 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 476 km 476 km
Consumo combinato 4,2 l/100km 4,2 l/100km
Lunghezza 2275 mm
Larghezza 910 mm
Altezza 1484 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg
Velocità massima 185 km/h
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Rumore di stazionamento 86 dB
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 790 Adventure 2023

Welche kann mehr? Suzuki V-Strom 800DE vs. KTM 790 Adventure 2023

Conclusione da vauli da 20/10/2023:

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

La KTM 790 Adventure è ancora una delle enduro da turismo di fascia media più sportive: se cercate una moto da turismo brutalmente agile su strada e in fuoristrada, la troverete qui. Allo stesso tempo, però, il telaio e il motore offrono un comfort e un'educazione sufficienti a non far impazzire il pilota anche nelle tappe di collegamento più lunghe. Il motore è meravigliosamente potente per questa classe, il consumo di carburante è sorprendentemente basso e gli aiuti alla guida sono addirittura di livello superiore rispetto al solito. L'ergonomia va bene su strada, mentre in fuoristrada potrebbe essere un po' meno radicale. Nel complesso, comunque, la 790 Adventure offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e grandi prestazioni di guida.

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

  • Motore ricco di giri con una potenza impressionante
  • consumi ridotti
  • eccellente regolazione del controllo di trazione
  • efficace protezione dal vento con un'ampia gamma di impostazioni
  • comandi logici
  • maneggevolezza agile
  • guida precisa
  • freni efficaci
  • ergonomia confortevole su strada
  • frizione ben dosata.
  • Quickshifter+ sportivo solo a pagamento
  • gamma di regolazione del telaio non troppo ampia
  • posizione del manubrio troppo bassa in fuoristrada
  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata


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