KTM 790 Duke 2022 VS. Indian Scout Rogue 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
KTM 790 Duke 2022 |
Indian Scout Rogue 2023 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | V |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 799 ccm | 1133 ccm |
| Alesaggio | 88 mm | 99 mm |
| Corsa | 65,7 mm | 74 mm |
| Potenza | 105 hp | 94 hp |
| Coppia | 87 Nm | 97 Nm |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Gradi | 60 | |
| Giri/min a potenza massima | 8000 giri/min | |
| Coppia a giri/min | 5600 giri/min | |
| Rapporto di compressione | 10,7 | |
| Châssis | ||
| Telaio | Cromo-molibdeno | |
| Tipo di telaio | a traliccio | |
| Angolo inclinazione sterzo | 66 gradi | 61 gradi |
| Avanzamento | 120 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Marchio | WP | |
| Diametro | 43 mm | 41 mm |
| Escursione | 140 mm | 120 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Alluminio | |
| Ammortizzatore | Monoshock | Doppio Shock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | |
| Marchio | WP | |
| Escursione | 150 mm | 51 mm |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Diametro | 300 mm | 298 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Doppio pistone |
| Azionamento | Idraulico | |
| Tecnologia | radiale | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | 298 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 19 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 16 pollici |
| Interasse | 1475 mm | 1576 mm |
| Altezza sella | 825 mm | 649 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 169 kg | 241 kg |
| Capacità serbatoio | 14 l | 12,5 l |
| Guidabile con patente | A | |
| Lunghezza | 2274 mm | |
| Larghezza | 995 mm | |
| Altezza | 1181 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 250 kg | |
| Optional | ||
| Dotazione | Parabrezza regolabile | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La KTM vanta un motore eccezionale e un pacchetto elettronico di alta qualità. Il look divide la comunità motociclistica. Non a tutti i motociclisti piace il frontale. Nel confronto diretto con le altre moto della categoria, tuttavia, il prezzo non sembra più così attraente come un tempo!
La Rogue, nuova aggiunta alla gamma di modelli 2022, farà felici gli appassionati di cruiser della vecchia scuola. Una moto con un motore potente e senza tanti tam-tam. Tuttavia, il look minimalista e fresco ha il prezzo di piccole limitazioni funzionali, che però non preoccupano i veri appassionati.
- Motore robusto
- motore sportivo superiore ad altre moto di questa fascia di prezzo
- piacevole cultura di marcia del motore
- elettronica di alta qualità
- buona ergonomia per i piloti alti
- suono sfacciato
- telaio rigido per una guida sportiva.
- Sospensioni non regolabili
- freni mediocri
- prezzo relativamente alto rispetto ad altre bici di questa categoria.
- motore ad alto regime
- look discreto e raffinato
- ridotto all'essenziale
- L'angolo di piega è limitato, come è tipico per la classe
- gli ammortizzatori posteriori sono sottodimensionati