KTM Freeride 250 F 2018 VS. KTM Freeride E-XC 2014

KTM Freeride 250 F 2018

KTM Freeride E-XC 2014

Valutazione

KTM Freeride 250 F 2018
VS.
KTM Freeride E-XC 2014
 

Dati tecnici a confronto

KTM Freeride 250 F 2018

KTM Freeride E-XC 2014

KTM Freeride 250 F 2018 KTM Freeride E-XC 2014
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido
Spostamento 249,91 ccm
Alesaggio 78 mm
Corsa 52,3 mm
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Potenza 30 hp
Giri/min a potenza massima 6000 giri/min
Coppia 42 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio perimetrale perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 67 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm
Escursione 250 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP WP
Escursione 260 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm
Marchio Formula Formula
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 210 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1418 mm 1418 mm
Altezza sella 915 mm 910 mm
Peso in ordine di marcia 98,5 kg
Capacità serbatoio 5,5 l
Peso a secco 97 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM Freeride 250 F 2017

KTM Freeride 250 F 2018

Conclusione da Arlo da 26/09/2017:

KTM Freeride E-XC 2015

KTM Freeride E-XC

Conclusione da nastynils da 21/03/2015:

Anche se non si vede a prima vista, la KTM Freeride 2018 è stata pesantemente rivista ed è diventata ancora più leggera e maneggevole. Nel complesso, la nuova moto sembra molto più matura e fa semplicemente tutto meglio del suo predecessore.

Moto da enduro semplice e ben progettata. Tecnicamente, l'intero pacchetto appare di alta qualità e maturo. Improvvisamente ci si ritrova di nuovo a guidare l'Enduro molto più spesso: la E-XC è semplicemente sempre presente. Ma non consideratela una classica Enduro. Non può sostituire un'enduro a benzina, ma è piuttosto un secondo dispositivo di prezzo elevato.

  • Maneggevolezza
  • suono silenzioso
  • altezza della sella ridotta
  • facilità di guida
  • Blocco dell'accensione: l'accensione inserita può scaricare la batteria
  • Coppia elevata da fermo
  • maneggevolezza senza complicazioni
  • silenziosità assoluta
  • elevata qualità dei comandi, di gran lunga superiore a quella degli scooter elettrici cinesi
  • perfetto su terreni stretti a bassa velocità
  • elevata trazione su pendii ripidi.
  • freno posteriore debole
  • prezzo elevato
  • le lunghe fasi di collegamento non sono il suo punto di forza


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