KTM Freeride 350 2014 VS. KTM Freeride 250 F 2018

KTM Freeride 350 2014

KTM Freeride 250 F 2018

Valutazione

KTM Freeride 350 2014
VS.
KTM Freeride 250 F 2018
 

Dati tecnici a confronto

KTM Freeride 350 2014

KTM Freeride 250 F 2018

KTM Freeride 350 2014 KTM Freeride 250 F 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 349,7 ccm 249,91 ccm
Alesaggio 88 mm 78 mm
Corsa 57,5 mm 52,3 mm
Potenza 23 hp
Rapporto di compressione 12,3
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Sistema di alimentazione Iniezione
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio perimetrale perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 67 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 43 mm
Escursione 250 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 260 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Marchio Formula Formula
Diametro 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 210 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1418 mm 1418 mm
Altezza sella 915 mm 915 mm
Peso a secco 99,5 kg
Capacità serbatoio 5,5 l 5,5 l
Guidabile con patente A2
Peso in ordine di marcia 98,5 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM Freeride 350 2012

KTM Freeride

Conclusione da Arlo da 07/05/2012:

KTM Freeride 250 F 2017

KTM Freeride 250 F 2018

Conclusione da Arlo da 26/09/2017:

La Freeride non cerca di combinare trial ed enduro per essere la campionessa della sua classe in entrambi i generi. Sarebbe semplicemente troppo pesante come trial e probabilmente troppo fragile nel lungo periodo come enduro da competizione. La Freeride sarà sicuramente ben accolta dai motociclisti più piccoli, poiché l'altezza ridotta della sella apre la strada dell'enduro a un maggior numero di persone.

Anche se non si vede a prima vista, la KTM Freeride 2018 è stata pesantemente rivista ed è diventata ancora più leggera e maneggevole. Nel complesso, la nuova moto sembra molto più matura e fa semplicemente tutto meglio del suo predecessore.

  • Telaio ad alta resistenza
  • telaio positivo
  • posizione di seduta più bassa - trasmette sicurezza.
  • Svantaggiata rispetto alla EXC-F nei passaggi a pieno regime e nei salti più alti.
  • Maneggevolezza
  • suono silenzioso
  • altezza della sella ridotta
  • facilità di guida
  • Blocco dell'accensione: l'accensione inserita può scaricare la batteria


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