KTM Freeride 350 2015 VS. KTM Freeride E-XC 2015

KTM Freeride 350 2015

KTM Freeride E-XC 2015

Valutazione

KTM Freeride 350 2015
VS.
KTM Freeride E-XC 2015
 

Dati tecnici a confronto

KTM Freeride 350 2015

KTM Freeride E-XC 2015

KTM Freeride 350 2015 KTM Freeride E-XC 2015
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido
Spostamento 349,7 ccm
Alesaggio 88 mm
Corsa 57,5 mm
Potenza 23 hp 22 hp
Rapporto di compressione 12,3
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Giri/min a potenza massima 4500 giri/min
Coppia 42 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio perimetrale perimetrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Marchio Formula Formula
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1418 mm 1418 mm
Altezza sella 915 mm 910 mm
Peso a secco 99,5 kg
Capacità serbatoio 5,5 l
Guidabile con patente A2
Peso in ordine di marcia 108 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM Freeride 350 2012

KTM Freeride

Conclusione da Arlo da 07/05/2012:

KTM Freeride E-XC 2015

KTM Freeride E-XC

Conclusione da nastynils da 21/03/2015:

La Freeride non cerca di combinare trial ed enduro per essere la campionessa della sua classe in entrambi i generi. Sarebbe semplicemente troppo pesante come trial e probabilmente troppo fragile nel lungo periodo come enduro da competizione. La Freeride sarà sicuramente ben accolta dai motociclisti più piccoli, poiché l'altezza ridotta della sella apre la strada dell'enduro a un maggior numero di persone.

Moto da enduro semplice e ben progettata. Tecnicamente, l'intero pacchetto appare di alta qualità e maturo. Improvvisamente ci si ritrova di nuovo a guidare l'Enduro molto più spesso: la E-XC è semplicemente sempre presente. Ma non consideratela una classica Enduro. Non può sostituire un'enduro a benzina, ma è piuttosto un secondo dispositivo di prezzo elevato.

  • Telaio ad alta resistenza
  • telaio positivo
  • posizione di seduta più bassa - trasmette sicurezza.
  • Svantaggiata rispetto alla EXC-F nei passaggi a pieno regime e nei salti più alti.
  • Coppia elevata da fermo
  • maneggevolezza senza complicazioni
  • silenziosità assoluta
  • elevata qualità dei comandi, di gran lunga superiore a quella degli scooter elettrici cinesi
  • perfetto su terreni stretti a bassa velocità
  • elevata trazione su pendii ripidi.
  • freno posteriore debole
  • prezzo elevato
  • le lunghe fasi di collegamento non sono il suo punto di forza


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