KTM Freeride E-SM 2017 VS. KTM Freeride E-XC 2023

KTM Freeride E-SM 2017

KTM Freeride E-XC 2023

Valutazione

KTM Freeride E-SM 2017
VS.
KTM Freeride E-XC 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM Freeride E-SM 2017

KTM Freeride E-XC 2023

KTM Freeride E-SM 2017 KTM Freeride E-XC 2023
Motore e trasmissione
Potenza 22 hp 24,5 hp
Giri/min a potenza massima 4500 giri/min 5000 giri/min
Coppia 42 Nm 42 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min 5000 giri/min
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio perimetrale perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 67 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Escursione 250 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Escursione 260 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Marchio Formula Formula
Diametro 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Marchio Formula
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1418 mm 1418 mm
Altezza sella 870 mm 910 mm
Peso in ordine di marcia 108 kg 108 kg
Potenza batteria in volt (V) 260 V
Prestazioni della batteria (chilowattora kWh) 3,9 kWh

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM Freeride E-SM 2015

 KTM Freeride E-SM Testbericht

Conclusione da Arlo da 19/05/2015:

KTM Freeride E-XC 2015

KTM Freeride E-XC

Conclusione da nastynils da 21/03/2015:

La E-SM è una moto davvero divertente per la città. Piccola, leggera e agile, scivola attraverso qualsiasi ingorgo e vi porta da A a B in tempi rapidissimi. Tuttavia, il prezzo per questo fattore di divertimento è molto alto. Non solo il prezzo di acquisto di oltre 11.000 euro, ma anche l'autonomia piuttosto limitata di circa 35 chilometri ridurranno al minimo il numero di acquirenti. Almeno con la E-SM avete una moto che non tutti hanno.

Moto da enduro semplice e ben progettata. Tecnicamente, l'intero pacchetto appare di alta qualità e maturo. Improvvisamente ci si ritrova di nuovo a guidare l'Enduro molto più spesso: la E-XC è semplicemente sempre presente. Ma non consideratela una classica Enduro. Non può sostituire un'enduro a benzina, ma è piuttosto un secondo dispositivo di prezzo elevato.

  • leggero
  • agile
  • agile
  • Acquisto costoso
  • raggio d'azione ridotto
  • Coppia elevata da fermo
  • maneggevolezza senza complicazioni
  • silenziosità assoluta
  • elevata qualità dei comandi, di gran lunga superiore a quella degli scooter elettrici cinesi
  • perfetto su terreni stretti a bassa velocità
  • elevata trazione su pendii ripidi.
  • freno posteriore debole
  • prezzo elevato
  • le lunghe fasi di collegamento non sono il suo punto di forza


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