KTM RC 390 2014 VS. BMW F 700 GS 2018

Valutazione

KTM RC 390 2014
VS.
BMW F 700 GS 2018
 

Dati tecnici a confronto

KTM RC 390 2014

BMW F 700 GS 2018

KTM RC 390 2014 BMW F 700 GS 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 373,2 ccm 798 ccm
Alesaggio 89 mm 82 mm
Corsa 60 mm 75,6 mm
Potenza 44 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 7000 giri/min
Coppia 35 Nm 77 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 12
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Carter secco
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 95,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 41 mm
Escursione 170 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 170 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Tecnologia radiale
Diametro 300 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Diametro 265 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1340 mm 1557 mm
Altezza sella 820 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 147 kg 212 kg
Capacità serbatoio 10 l 16 l
Guidabile con patente A2 A
Lunghezza 2280 mm
Larghezza 855 mm
Velocità massima 192 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM RC 390 2018

KTM RC390 R & SSP300 Race Kit - Präsentation und Test

Conclusione da Schaaf da 27/06/2018:

BMW F 700 GS 2016

Big-Enduro Melken 2016: BMW F 700 GS

Conclusione da vauli da 06/09/2016:

Se potete permettervi di pagare circa 8.500 euro (Germania) o poco meno di 9.000 euro (Austria) per la RC390 R e poi vi avanzano circa 11.000 scaglie per il kit SSP 300, avrete merce da corsa pronta per il campionato mondiale. "Ready to Race", il nome dice già tutto. In questo caso, "Ready to win the World Championship" sarebbe quasi più appropriato, perché il kit di ricambi è davvero completo e conforme alle normative FIM. KTM sta facendo tutto il possibile per venire incontro a tutti coloro che stanno pensando di entrare seriamente nel mondo delle corse, in particolare, ovviamente, a tutti i giovani di belle speranze. KTM Customer Racing, mi tiro su il casco! Bravi!

La più piccola delle due sorelle F GS, la F 700 GS convince per le sue prestazioni complessive. Assomiglia alla sorella maggiore, ma in fondo è più una naked vivace che una grande enduro. Il fatto che la moto abbia superato il segmento entry-level si nota nell'impianto frenante: con due dischi all'anteriore, è alla pari della sorella maggiore 800 e ora decelera con la stessa sicurezza. Per quanto riguarda la ciclistica, convince per il buon comfort delle sospensioni e, allo stesso tempo, per l'assetto deciso nelle curve strette. L'aggiornamento non è mai un problema per BMW; oltre al controllo di trazione, per la F 700 GS c'è anche la sospensione elettronica ESA.

  • Non è mai stato così facile entrare in possesso di una macchina da corsa pronta per il Campionato del Mondo.
  • La consapevolezza che probabilmente non diventerò un cavaliere d'anello dotato.
  • Molto maneggevole
  • sorprendentemente potente
  • posizione di seduta comoda
  • altezza della sella ridotta
  • buoni freni
  • buon prezzo.
  • qualsiasi ottica


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra