KTM RC 390 2018 VS. Kawasaki Ninja 500 SE 2024

KTM RC 390 2018

Kawasaki Ninja 500 SE 2024

Valutazione

KTM RC 390 2018
VS.
Kawasaki Ninja 500 SE 2024
 

Dati tecnici a confronto

KTM RC 390 2018

Kawasaki Ninja 500 SE 2024

KTM RC 390 2018 Kawasaki Ninja 500 SE 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 373,2 ccm 451 ccm
Alesaggio 89 mm 70 mm
Corsa 60 mm 58,6 mm
Potenza 44 hp 45,4 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 35 Nm 42,6 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 11,3
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale
Diametro 310 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1340 mm 1375 mm
Altezza sella 820 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 147 kg 172 kg
Capacità serbatoio 10 l 14 l
Guidabile con patente A2 A2
Lunghezza 1995 mm
Larghezza 730 mm
Altezza 1120 mm
Emissioni combinate di CO2 89,01 g/km

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM RC 390 2018

KTM RC390 R & SSP300 Race Kit - Präsentation und Test

Conclusione da Schaaf da 27/06/2018:

Kawasaki Ninja 500 SE 2024

A2 Supersport Motorräder im Vergleich 2024

Conclusione da Der Horvath da 02/09/2024:

Se potete permettervi di pagare circa 8.500 euro (Germania) o poco meno di 9.000 euro (Austria) per la RC390 R e poi vi avanzano circa 11.000 scaglie per il kit SSP 300, avrete merce da corsa pronta per il campionato mondiale. "Ready to Race", il nome dice già tutto. In questo caso, "Ready to win the World Championship" sarebbe quasi più appropriato, perché il kit di ricambi è davvero completo e conforme alle normative FIM. KTM sta facendo tutto il possibile per venire incontro a tutti coloro che stanno pensando di entrare seriamente nel mondo delle corse, in particolare, ovviamente, a tutti i giovani di belle speranze. KTM Customer Racing, mi tiro su il casco! Bravi!

La Kawasaki Ninja 500 SE è una moto versatile con un eccellente rapporto peso-potenza, adatta sia alla guida sportiva che all'uso quotidiano. Con un potente motore bicilindrico da 450 cc e un peso di soli 171 kg, offre una maneggevolezza agile e un comportamento di guida sportivo. La posizione di guida è confortevole e i freni e la frizione funzionano in modo preciso e affidabile. Sebbene la moto non abbia il controllo di trazione, il motore è facile da controllare. Sono stati criticati il display e il menu di navigazione, ormai obsoleti, e il suono mediocre del motore. Nonostante questi difetti, la Ninja 500 SE offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e rappresenta una scelta interessante per i motociclisti del segmento A2.

  • Non è mai stato così facile entrare in possesso di una macchina da corsa pronta per il Campionato del Mondo.
  • La consapevolezza che probabilmente non diventerò un cavaliere d'anello dotato.
  • Maneggevolezza agile e comportamento di guida sportivo Buon rapporto peso/potenza
  • Posizione di guida confortevole Freni e frizione affidabili
  • Non è necessario il controllo di trazione
  • Interessante rapporto qualità-prezzo
  • Display e menu di navigazione obsoleti Suono mediocre del motore


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