Montesa 4Ride 2021 VS. KTM Freeride E-SM 2017
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Montesa 4Ride 2021 |
KTM Freeride E-SM 2017 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Raffreddamento | liquido | |
| Spostamento | 259 ccm | |
| Alesaggio | 78 mm | |
| Corsa | 54,2 mm | |
| Potenza | 8,6 hp | 22 hp |
| Giri/min a potenza massima | 4500 giri/min | 4500 giri/min |
| Coppia | 17 Nm | 42 Nm |
| Coppia a giri/min | 2750 giri/min | 5000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,5 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Calcio | |
| Accensione | Transistor | |
| Trasmissione | Catena | |
| Numero di marce | 5 | |
| Châssis | ||
| Telaio | Alluminio | Alluminio |
| Angolo inclinazione sterzo | 29 gradi | |
| Tipo di telaio | perimetrale | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Diametro | 39 mm | |
| Escursione | 199 mm | |
| Marchio | WP | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pro-Link | |
| Escursione | 170 mm | |
| Regolazione | Compressione, Estensione | |
| Marchio | WP | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 185 mm | |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Marchio | Formula | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 185 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 100 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 100 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2035 mm | |
| Larghezza | 835 mm | |
| Altezza | 1160 mm | |
| Interasse | 1335 mm | 1418 mm |
| Altezza sella | 905 mm | 870 mm |
| Peso in ordine di marcia | 82 kg | 108 kg |
| Capacità serbatoio | 4,3 l | |
| Velocità massima | 80 km/h | |
| Guidabile con patente | A2 | |
| Autonomia | 130 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 79 g/km | |
| Consumo combinato | 3,3 l/100km | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Un prodotto di nicchia unico, con poca concorrenza, per gli individualisti che puntano sul divertimento di guida e sulla leggerezza. Solo Sherco X-Ride (ex telaio Scorpa T-Ride), Ossa Explorer (mercato dell'usato), Beta Alp e forse KTM Freeride 250R possono essere classificate in modo simile.
La E-SM è una moto davvero divertente per la città. Piccola, leggera e agile, scivola attraverso qualsiasi ingorgo e vi porta da A a B in tempi rapidissimi. Tuttavia, il prezzo per questo fattore di divertimento è molto alto. Non solo il prezzo di acquisto di oltre 11.000 euro, ma anche l'autonomia piuttosto limitata di circa 35 chilometri ridurranno al minimo il numero di acquirenti. Almeno con la E-SM avete una moto che non tutti hanno.
- Elevato fattore di divertimento
- silenzioso
- visivamente poco appariscente
- maneggevolezza giocosa
- tecnologia sofisticata - motore Honda a 4 tempi (con iniezione), si avvia in modo affidabile con l'avviamento a pedale
- utilizzabile universalmente: giocare nel parcheggio, su terreni da trial o enduro, sentieri sterrati, escursioni di trial in vacanza fino a eventi di trial o enduro estremo nell'uso hobbistico
- prezzi vantaggiosi per i ricambi
- ampia gamma di accessori e parti di ricambio per il tuning dei modelli da trial Cota
- enorme vano portaoggetti sotto la sella facile da rimuovere
- pre
- Il rigonfiamento della copertura laterale sinistra disturba l'interno dello stivale nella zona del polpaccio durante la guida in prova
- Qualche chilo di troppo
- leggero
- agile
- agile
- Acquisto costoso
- raggio d'azione ridotto