Montesa 4Ride 2022 VS. KTM 890 Adventure 2022

Montesa 4Ride 2022

KTM 890 Adventure 2022

Valutazione

Montesa 4Ride 2022
VS.
KTM 890 Adventure 2022
 

Dati tecnici a confronto

Montesa 4Ride 2022

KTM 890 Adventure 2022

Montesa 4Ride 2022 KTM 890 Adventure 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 259 ccm 889 ccm
Alesaggio 78 mm 90,7 mm
Corsa 54,2 mm 68,8 mm
Potenza 8,6 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 4500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 17 Nm 100 Nm
Coppia a giri/min 2750 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Calcio Elettrico
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 5 6
Tipo di motore In linea
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 29 gradi 63,7 gradi
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 39 mm 48 mm
Escursione 199 mm 200 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link diretto
Escursione 170 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Estensione Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 185 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 185 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 100 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2035 mm
Larghezza 835 mm
Altezza 1160 mm
Interasse 1335 mm 1528 mm
Altezza sella 905 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia 82 kg
Capacità serbatoio 4,3 l 20 l
Velocità massima 80 km/h
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 130 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Consumo combinato 3,3 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Montesa 4Ride 2016

Montesa 4Ride Testbericht

Conclusione da Arlo da 10/08/2016:

KTM 890 Adventure 2022

Neue KTM 890 Adventure für 2023 im ersten Test

Conclusione da Mex da 04/12/2022:

Un prodotto di nicchia unico, con poca concorrenza, per gli individualisti che puntano sul divertimento di guida e sulla leggerezza. Solo Sherco X-Ride (ex telaio Scorpa T-Ride), Ossa Explorer (mercato dell'usato), Beta Alp e forse KTM Freeride 250R possono essere classificate in modo simile.

È ancora una delle enduro da turismo più sportive sul mercato. Quasi nessun'altra moto adventure di media cilindrata con ruota anteriore da 21 pollici può essere mossa con la stessa velocità, forza e precisione della KTM. Per il 2023 ha ricevuto un telaio rivisto e ora anche regolabile, che si adatta ancora al carattere sportivo ma offre un po' più di comfort in sella. Il motore può essere definito maturo. Con il suo carattere potente, la risposta pulita e le vibrazioni quasi inesistenti, il motore di Mattighofen ha molti estimatori. Con l'aggiornamento del modello, la KTM è stata dotata di una nuova elettronica. L'ABS e il controllo di trazione ora si regolano in modo ancora più sensibile e sono meglio sintonizzati sulle modalità di guida. Il nuovo display da 5 pollici offre sempre una panoramica perfetta.

  • Elevato fattore di divertimento
  • silenzioso
  • visivamente poco appariscente
  • maneggevolezza giocosa
  • tecnologia sofisticata - motore Honda a 4 tempi (con iniezione), si avvia in modo affidabile con l'avviamento a pedale
  • utilizzabile universalmente: giocare nel parcheggio, su terreni da trial o enduro, sentieri sterrati, escursioni di trial in vacanza fino a eventi di trial o enduro estremo nell'uso hobbistico
  • prezzi vantaggiosi per i ricambi
  • ampia gamma di accessori e parti di ricambio per il tuning dei modelli da trial Cota
  • enorme vano portaoggetti sotto la sella facile da rimuovere
  • pre
  • Il rigonfiamento della copertura laterale sinistra disturba l'interno dello stivale nella zona del polpaccio durante la guida in prova
  • Qualche chilo di troppo
  • Motore collaudato e sicuro
  • peso relativamente basso
  • telaio migliorato
  • sella più confortevole
  • combinazione di modalità di guida e impostazione dell'ABS
  • il cambio rapido funziona in modo eccellente
  • Made in Austria.
  • Parabrezza non regolabile
  • escursione delle sospensioni troppo bassa per i terreni difficili
  • molti extra utili a pagamento


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