Moto Guzzi V100 Mandello 2023 VS. BMW R nineT Urban G/S 2021

Moto Guzzi V100 Mandello 2023

BMW R nineT Urban G/S 2021

Valutazione

Moto Guzzi V100 Mandello 2023
VS.
BMW R nineT Urban G/S 2021
 

Dati tecnici a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello 2023

BMW R nineT Urban G/S 2021

Moto Guzzi V100 Mandello 2023 BMW R nineT Urban G/S 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Boxer
Gradi 90
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido Olio-aria
Spostamento 1042 ccm 1170 ccm
Alesaggio 96 mm 101 mm
Corsa 72 mm 73 mm
Potenza 115 hp 109 hp
Giri/min a potenza massima 8700 giri/min 7250 giri/min
Coppia 105 Nm 116 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6000 giri/min
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Rapporto di compressione 12
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Compressione, Estensione Precarico, Estensione
Sospensione Paralizzante
Escursione 140 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Azionamento Idraulico
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Altezza sella 815 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia 233 kg
Capacità serbatoio 17 l 17 l
Autonomia 361 km
Emissioni combinate di CO2 118 g/km
Consumo combinato 4,7 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2175 mm
Larghezza 865 mm
Altezza 1330 mm
Interasse 1527 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 223 kg
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 90 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Guzzi V100 Mandello 2023

Moto Guzzi V100 vs V100 S - Kaufberatung

Conclusione da Poky da 15/06/2023:

BMW R nineT Urban G/S 2021

BMW R nineT Urban GS Test 2021

Conclusione da Der Horvath da 25/02/2021:

L'alternativa più economica alla V100 S ha molte delle buone caratteristiche della sorella di lusso ed è dotata di cerchi visivamente più interessanti. Una sport tourer di successo che si distingue dalla massa senza mostrare i capperi italiani. Le sospensioni sono troppo rigide per una moto da turismo, ma per il resto è difficile trovare un difetto.

La nuova BMW R nineT Urban GS non è solo bella da vedere, ma convince anche su tutta la linea. Sia su strada che su fondi sconnessi, è sorprendentemente potente, anche se le lunghe percorrenze possono diventare una prova di resistenza a causa della scomodità della sella. Grazie al miglioramento dell'equipaggiamento di serie, il sovrapprezzo non deve più essere così alto, anche se le opzioni di personalizzazione con gli accessori originali BMW sono ancora più che sufficienti. Soprattutto nella verniciatura GS del 40° anniversario, si acquista una moto incredibilmente emozionale che, a partire dal motore fino alla verniciatura, è una gioia da guidare ogni giorno!

  • Propulsore V2 sicuro con le tipiche vibrazioni Guzzi
  • ottimi freni Brembo
  • posizione di seduta confortevole
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • esclusivi flap per la protezione dalle intemperie del centro della carrozzeria
  • buona maneggevolezza
  • look di classe.
  • Messa a punto del telaio troppo rigida per una moto da turismo
  • elevata generazione di calore in modalità urbana
  • Motore di carattere
  • equipaggiamento di serie migliorato per il 2021
  • maneggevolezza neutra
  • elevata stabilità sull'asfalto
  • sorprendenti capacità fuoristradistiche
  • estetica straordinaria
  • enorme scelta di accessori.
  • Turbolenze dovute alla carenatura dei fari
  • sella scomoda
  • forse troppo elegante per un uso off-road intenso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra