Moto Guzzi V85 TT 2020 VS. Indian FTR Rally 2021

Valutazione

Moto Guzzi V85 TT 2020
VS.
Indian FTR Rally 2021
 

Dati tecnici a confronto

Moto Guzzi V85 TT 2020

Indian FTR Rally 2021

Moto Guzzi V85 TT 2020 Indian FTR Rally 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 60
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Distribuzione a valvole OHV DOHC
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 853 ccm 1203 ccm
Alesaggio 84 mm 102 mm
Corsa 77 mm 73,6 mm
Potenza 80 hp 120 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 8250 giri/min
Coppia 80 Nm 115 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm 60 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,7 gradi
Avanzamento 130 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 170 mm 150 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 170 mm 150 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2240 mm 2287 mm
Larghezza 950 mm
Altezza 1300 mm
Interasse 1530 mm 1524 mm
Altezza sella 830 mm 840 mm
Peso a secco (con ABS) 208 kg 221 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg
Capacità serbatoio 21 l 13 l
Guidabile con patente A A
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Guzzi V85 TT 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 Moto Guzzi V85 TT

Conclusione da 1000PS.at da 08/05/2019:

Indian FTR Rally 2023

Indian FTR Rally Test - Power-Scrambler!

Conclusione da vauli da 01/12/2023:

La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.

Proprio come la prima FTR 1200, la FTR Rally indiana è un pacchetto ingannevole con cui non ci si deve arrabbiare perché raggiunge i suoi limiti molto presto in fuoristrada, nonostante i pneumatici off-road. Invece, si può essere soddisfatti del fatto che questa naked sia sorprendentemente comoda e conveniente, con buone prestazioni in termini di maneggevolezza e frenata. Ciò significa che la FTR Rally incarna perfettamente il concetto di scrambler. Il potente motore V2 contribuisce a far sì che questa moto venga etichettata come una power scrambler. I punti deboli del display e il ridotto volume del serbatoio rientrano nella categoria dei difetti accettabili, che non devono scoraggiare l'acquisto.

  • Motore V2 accogliente e indulgente
  • ottimo sound
  • buoni freni deceleranti
  • esterni molto iconici e belli
  • adatto a terreni fuoristrada leggeri
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
  • inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
  • guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti
  • Potente motore V2 con tanto carisma e tanta potenza
  • maneggevolezza nonostante il peso elevato
  • concetto unico
  • look indipendente
  • equipaggiamento completo
  • buoni freni
  • posizione di guida comoda
  • Solo 13 litri di capacità del serbatoio
  • cambio rapido non disponibile nemmeno come accessorio
  • sequenza di avvio dell'elettronica troppo lunga sul display
  • prezzo elevato


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