Moto Guzzi V85 TT 2021 VS. Triumph Tiger 800 XRT 2017

Moto Guzzi V85 TT 2021

Triumph Tiger 800 XRT 2017

Valutazione

Moto Guzzi V85 TT 2021
VS.
Triumph Tiger 800 XRT 2017
 

Dati tecnici a confronto

Moto Guzzi V85 TT 2021

Triumph Tiger 800 XRT 2017

Moto Guzzi V85 TT 2021 Triumph Tiger 800 XRT 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 90
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Distribuzione a valvole OHV DOHC
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 853 ccm 799 ccm
Alesaggio 84 mm 74 mm
Corsa 77 mm 61,9 mm
Potenza 80 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 9300 giri/min
Coppia 80 Nm 79 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min 7850 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 12
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Temprato Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 170 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 170 mm
Regolazione Precarico
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Marchio Brembo Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2215 mm
Larghezza 950 mm 795 mm
Altezza 1300 mm 1350 mm
Interasse 1530 mm 1530 mm
Altezza sella 830 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 208 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg 216 kg
Capacità serbatoio 21 l 19 l
Guidabile con patente A A
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Guzzi V85 TT 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 Moto Guzzi V85 TT

Conclusione da 1000PS.at da 08/05/2019:

Triumph Tiger 800 XRT 2019

Triumph Tiger 800 – Beratung alle Baujahre, alle Modelle

Conclusione da vauli da 12/08/2019:

La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.

La Tiger 800 XRt non è solo il modello di punta della gamma Tiger 800, leggermente più orientato alla strada, ma è anche il modello più venduto, e con il nuovo modello potrebbe continuare a esserlo. Grazie alla ruota anteriore da 19 pollici e alla modalità off-road, le escursioni in fuoristrada non sono un problema, mentre la guida su strada e i lunghi viaggi sono addolciti da un'incredibile quantità di lusso. Oltre a un accurato ritocco estetico, ora c'è un parabrezza regolabile in altezza con estrema facilità e 5 modalità di guida. L'illuminazione è completamente a LED e l'unità di controllo è retroilluminata. I modelli di punta XRt e XCa sono dotati di illuminazione full LED, centralina retroilluminata e manopole e selle riscaldate esclusivamente lungo il percorso.

  • Motore V2 accogliente e indulgente
  • ottimo sound
  • buoni freni deceleranti
  • esterni molto iconici e belli
  • adatto a terreni fuoristrada leggeri
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
  • inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
  • guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti
  • Motore potente
  • maneggevolezza
  • equipaggiamento completo di comfort
  • posizione di seduta piacevole
  • cinque diverse modalità di guida
  • controllo della trazione e ABS disattivabili
  • Display TFT a colori non perfettamente antiriflesso
  • poco spazio per la pendenza


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra