Motron X-Nord 125 2021 VS. Brixton Felsberg 125 XC 2022

Motron X-Nord 125 2021

Brixton Felsberg 125 XC 2022

Valutazione

Motron X-Nord 125 2021
VS.
Brixton Felsberg 125 XC 2022
 

Dati tecnici a confronto

Motron X-Nord 125 2021

Brixton Felsberg 125 XC 2022

Motron X-Nord 125 2021 Brixton Felsberg 125 XC 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 124,8 ccm 125 ccm
Alesaggio 58 mm
Corsa 47 mm
Potenza 12,64 hp 11 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 9,6 Nm 9,7 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 6500 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione ECU
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Sistema di alimentazione Iniezione
Trasmissione Catena
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 265 mm 276 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2070 mm
Larghezza 830 mm 850 mm
Altezza 1285 mm 1120 mm
Peso in ordine di marcia 175 kg
Capacità serbatoio 14 l 11,5 l
Velocità massima 95 km/h 99 km/h
Guidabile con patente A1
Autonomia 466 km 459 km
Emissioni combinate di CO2 68 g/km 57 g/km
Consumo combinato 3 l/100km 2,5 l/100km
Interasse 1320 mm
Altezza sella 820 mm
Peso a secco 134 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Motron X-Nord 125 2021

A1-Reiseenduro im Härtetest - Motron X-Nord 125 Test 2021

Conclusione da Gregor da 03/09/2021:

Brixton Felsberg 125 XC 2021

Brixton Felsberg 125 XC 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 19/08/2021:

L'X-Nord 125 non ha rivali come enduro da turismo nella classe A1. Oltre all'eccezionale rapporto qualità-prezzo, l'accessibilità e la facilità d'uso della Motron sono i suoi principali punti di forza. Che si tratti di un lungo tour su strada o semplicemente di una guida quotidiana con una migliore protezione dal vento, difficilmente troverete un comfort così elevato su una moto della classe A1. Considerando il prezzo, le piccole debolezze sono facilmente perdonabili. Solo il fatto che le barre di protezione siano le prime a toccare il suolo è un vero difetto.

La Felsberg 125 XC è sicuramente una delle 125 più accattivanti e commoventi della gamma Brixton. Dal punto di vista tecnico, è identica agli altri modelli Brixton e combina la facilità d'uso con prestazioni di guida accettabili. Naturalmente, non dovete aspettarvi la 125 più sportiva del mercato: per quello ci sono altri produttori. Tuttavia, a un prezzo interessante, si ottiene una moto affascinante, dall'uso versatile e con una garanzia che attira l'attenzione!

  • Motore piacevole e accessibile
  • freni finemente controllabili
  • ergonomia confortevole
  • posizione di seduta eretta
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Purtroppo si tratta solo di un sistema frenante combinato
  • le barre d'urto si trascinano per prime sul terreno
  • potenza sufficiente
  • look da scrambler di tendenza
  • posizione di seduta comoda
  • divertimento in sella
  • accessibile
  • economico da acquistare e mantenere.
  • reattività pastosa
  • lavorazione in alcuni punti
  • pneumatici pesanti nel traffico cittadino
  • CBS al posto dell'ABS
  • leggibilità del tachimetro


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra