Motron X-Nord 125 2021 VS. Honda PCX125 2021

Motron X-Nord 125 2021

Honda PCX125 2021

Valutazione

Motron X-Nord 125 2021
VS.
Honda PCX125 2021
 

Dati tecnici a confronto

Motron X-Nord 125 2021

Honda PCX125 2021

Motron X-Nord 125 2021 Honda PCX125 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,8 ccm 125 ccm
Alesaggio 58 mm 53,5 mm
Corsa 47 mm 55,5 mm
Potenza 12,64 hp 12,5 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 8750 giri/min
Coppia 9,6 Nm 11,8 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 6500 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione ECU Digitale, Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Variomatic
Numero di marce 6
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole OHC
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di frizione Forza centrifuga
Trasmissione Cintura
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 31 mm
Escursione 89 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Materiale Alluminio
Escursione 95 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 265 mm 220 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 240 mm 130 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 13 pollici
Lunghezza 2085 mm 1935 mm
Larghezza 830 mm 740 mm
Altezza 1285 mm 1105 mm
Peso in ordine di marcia 175 kg 130 kg
Capacità serbatoio 14 l 8,1 l
Velocità massima 95 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 466 km 385 km
Emissioni combinate di CO2 68 g/km 49 g/km
Consumo combinato 3 l/100km 2,1 l/100km
Interasse 1315 mm
Altezza sella 764 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

Motron X-Nord 125 2021

A1-Reiseenduro im Härtetest - Motron X-Nord 125 Test 2021

Conclusione da Gregor da 03/09/2021:

Honda PCX125 2021

Honda PCX125 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 28/03/2021:

L'X-Nord 125 non ha rivali come enduro da turismo nella classe A1. Oltre all'eccezionale rapporto qualità-prezzo, l'accessibilità e la facilità d'uso della Motron sono i suoi principali punti di forza. Che si tratti di un lungo tour su strada o semplicemente di una guida quotidiana con una migliore protezione dal vento, difficilmente troverete un comfort così elevato su una moto della classe A1. Considerando il prezzo, le piccole debolezze sono facilmente perdonabili. Solo il fatto che le barre di protezione siano le prime a toccare il suolo è un vero difetto.

Il nuovo Honda PCX125 rimane fedele al suo lignaggio e si presenta come un fedele compagno con il quale potrete recarvi spensieratamente al lavoro, all'università o a scuola. Con l'aiuto dell'economico motore eSP+ e del sistema automatico start-stop integrato, i consumi e l'inquinamento acustico rimangono bassi, un vero vantaggio nelle città ostili ai motori a combustione. Grazie all'aumento dello spazio di carico e al nuovo Smart Key System, è anche più pratico che mai. Se cercate uno scooter cittadino elegante e di qualità giapponese, non potete sbagliare con il nuovo Honda PCX125.

  • Motore piacevole e accessibile
  • freni finemente controllabili
  • ergonomia confortevole
  • posizione di seduta eretta
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Purtroppo si tratta solo di un sistema frenante combinato
  • le barre d'urto si trascinano per prime sul terreno
  • Motore economico
  • sistema start-stop automatico
  • sistema smart key
  • spazio sufficiente per l'uso quotidiano
  • ampio vano portaoggetti con presa USB
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie.
  • leva del freno posteriore morbida
  • specchietti retrovisori ribassati


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra