MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2024 VS. MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2025

MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2024

MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2025

Valutazione

MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2024
VS.
MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2025
 

Dati tecnici a confronto

MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2024

MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2025

MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2024 MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 798 ccm 798 ccm
Alesaggio 79 mm 79 mm
Corsa 54,3 mm 54,3 mm
Potenza 140 hp 140 hp
Giri/min a potenza massima 12300 giri/min 12300 giri/min
Coppia 87 Nm 87 Nm
Coppia a giri/min 10250 giri/min 10250 giri/min
Rapporto di compressione 13,3 13,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Controllato elettronicamente
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Iniettori per cilindro 2
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Accensione ECU
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Avanzamento 103,5 mm 103,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi Marzocchi
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 125 mm 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Rivestimento TiN
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Sachs Sachs
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2045 mm 2035 mm
Larghezza 875 mm 935 mm
Interasse 1400 mm 1400 mm
Altezza sella 830 mm 845 mm
Peso a secco (con ABS) 168 kg
Capacità serbatoio 16,5 l 16,5 l
Velocità massima 244 km/h 244 km/h
Guidabile con patente A
Autonomia 279 km 279 km
Emissioni combinate di CO2 138 g/km 138 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km 5,9 l/100km
Rumore di stazionamento 98 dB
Altezza 845 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso in ordine di marcia 195 kg
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 8,5 Ah
Norma Euro Euro 5
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Bluetooth, Sistema di navigazione integrato

Punti di forza e di debolezza

MV Agusta Dragster 800 RC SCS 2024

Conclusione da Poky da 03/09/2024:

La MV Agusta Dragster 800 RR SCS è una MV degna di nota e una moto per veri appassionati. Combina un design audace, una tecnologia innovativa, una maneggevolezza agile e prestazioni potenti in un'esclusiva produzione artigianale italiana. Le debolezze pratiche, come l'ampio raggio di sterzata o il forte sviluppo di calore, vengono dimenticate con l'impressionante urlo del motore a tre cilindri in curva.

  • Innovativo sistema di frizione Recluse
  • motore a tre cilindri ad alte prestazioni da 140 CV
  • design aggressivo e unico
  • impianto frenante Brembo di alta qualità
  • sistemi di assistenza elettronica completi (controllo di trazione, anti-wheelie, launch control)
  • regolazione completa delle sospensioni
  • prodotto esclusivamente a mano in Italia
  • Livello di rumorosità alla massima erogazione di potenza
  • ampio raggio di sterzata a causa del basso angolo di sterzata
  • elevato numero di giri richiesto per sfruttare appieno il potenziale del motore
  • elevato sviluppo di calore da fermo e a basse velocità
  • prezzo elevato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra