MV Agusta Superveloce 800 S 2021 VS. MV Agusta Superveloce 800 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
MV Agusta Superveloce 800 S 2021 |
MV Agusta Superveloce 800 2020 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 3 | 3 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 798 ccm | 798 ccm |
| Alesaggio | 79 mm | 79 mm |
| Corsa | 54,3 mm | 54,3 mm |
| Potenza | 147 hp | 148 hp |
| Giri/min a potenza massima | 13000 giri/min | 13000 giri/min |
| Coppia | 88 Nm | 88 Nm |
| Coppia a giri/min | 10100 giri/min | 10600 giri/min |
| Rapporto di compressione | 13,3 | 13,3 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | a traliccio | a traliccio |
| Avanzamento | 99 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | Marzocchi | Marzocchi |
| Diametro | 43 mm | 43 mm |
| Escursione | 125 mm | 125 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | Compressione, Precarico, Rimbalzo |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante singolo | Braccio oscillante singolo |
| Materiale | Alluminio | Alluminio |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Marchio | Sachs | Sachs |
| Escursione | 123 mm | 123 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | Compressione, Precarico, Estensione |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 320 mm | 320 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza flottante |
| Marchio | Brembo | Brembo |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Marchio | Brembo | Brembo |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2015 mm | 2060 mm |
| Larghezza | 760 mm | 725 mm |
| Interasse | 1380 mm | 1380 mm |
| Altezza sella | 830 mm | 805 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 173 kg | 173 kg |
| Capacità serbatoio | 16,5 l | 16,5 l |
| Velocità massima | 240 km/h | 240 km/h |
| Guidabile con patente | A | A |
| Autonomia | 270 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 139 g/km | |
| Consumo combinato | 6,1 l/100km | |
| Rumore di stazionamento | 100 dB | 100 dB |
| Optional | ||
| Dotazione | Connettività, Fari a LED, Display TFT | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La MV Agusta Superveloce 800 S è una moto che unisce arte, prestazioni e passione. Rende omaggio al design classico e allo stesso tempo stupisce con una tecnologia moderna e un motore potente. Se cercate una comoda compagna di tutti i giorni, siete nel posto sbagliato. Se volete essere belli, dovete soffrire (un po'). Una volta scesi dalla Superveloce, però, perdonerete ogni disagio e la adorerete.
La Superveloce 800 è unica. Non solo per il suo nobile look retrò, ma soprattutto per il fatto che adotta praticamente tutti i componenti e la geometria della moto supersportiva dell'azienda, la MV Agusta F3 800. In altre parole, un vero e proprio razzo da pista con un look da vecchia scuola. In altre parole, un vero e proprio razzo da pista con un look da vecchia scuola. Questo la rende particolarmente interessante per chi attribuisce grande valore a un design unico per la propria moto senza dover scendere a compromessi sulle prestazioni. Inoltre (purtroppo) non c'è dubbio che ci saranno più persone che amano la Superveloce 800 rispetto a quelle che possono effettivamente permettersela.
- Design imponente e classico con accenti moderni
- potente motore a tre cilindri
- telaio preciso con rivestimento in TIN sulle forcelle
- impianto frenante Brembo Stylema di alta qualità
- ampi sistemi di assistenza elettronica (cambio rapido, anti-wheelie, controllo di trazione)
- esclusiva lavorazione italiana
- Forte sviluppo di calore da fermo e a bassa velocità
- angolo di inclinazione delle ginocchia acuto, posizione di seduta scomoda per i viaggi più lunghi
- prezzo elevato, che lo rende irraggiungibile per molti.
- Look unico
- prestazioni da supersportiva
- freni bruti
- cambio rapido eccezionale
- Il motore ha bisogno di giri
- posizione di seduta faticosa a lungo andare
- poco adatta all'uso quotidiano
- prezzo elevato