MV Agusta Superveloce 800 S 2021 VS. MV Agusta Superveloce 800 2020

MV Agusta Superveloce 800 2020

Valutazione

MV Agusta Superveloce 800 S 2021
VS.
MV Agusta Superveloce 800 2020
 

Dati tecnici a confronto

MV Agusta Superveloce 800 S 2021

MV Agusta Superveloce 800 2020

MV Agusta Superveloce 800 S 2021 MV Agusta Superveloce 800 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 798 ccm 798 ccm
Alesaggio 79 mm 79 mm
Corsa 54,3 mm 54,3 mm
Potenza 147 hp 148 hp
Giri/min a potenza massima 13000 giri/min 13000 giri/min
Coppia 88 Nm 88 Nm
Coppia a giri/min 10100 giri/min 10600 giri/min
Rapporto di compressione 13,3 13,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Avanzamento 99 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi Marzocchi
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 125 mm 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Sachs Sachs
Escursione 123 mm 123 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2015 mm 2060 mm
Larghezza 760 mm 725 mm
Interasse 1380 mm 1380 mm
Altezza sella 830 mm 805 mm
Peso a secco (con ABS) 173 kg 173 kg
Capacità serbatoio 16,5 l 16,5 l
Velocità massima 240 km/h 240 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 270 km
Emissioni combinate di CO2 139 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km
Rumore di stazionamento 100 dB 100 dB
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

MV Agusta Superveloce 800 S 2024

MV Agusta Superveloce 800 S 2024 im Test - mehr als nur schön?

Conclusione da Poky da 11/09/2024:

MV Agusta Superveloce 800 2020

MV Agusta Superveloce 800 Test 2020

Conclusione da vauli da 08/12/2020:

La MV Agusta Superveloce 800 S è una moto che unisce arte, prestazioni e passione. Rende omaggio al design classico e allo stesso tempo stupisce con una tecnologia moderna e un motore potente. Se cercate una comoda compagna di tutti i giorni, siete nel posto sbagliato. Se volete essere belli, dovete soffrire (un po'). Una volta scesi dalla Superveloce, però, perdonerete ogni disagio e la adorerete.

La Superveloce 800 è unica. Non solo per il suo nobile look retrò, ma soprattutto per il fatto che adotta praticamente tutti i componenti e la geometria della moto supersportiva dell'azienda, la MV Agusta F3 800. In altre parole, un vero e proprio razzo da pista con un look da vecchia scuola. In altre parole, un vero e proprio razzo da pista con un look da vecchia scuola. Questo la rende particolarmente interessante per chi attribuisce grande valore a un design unico per la propria moto senza dover scendere a compromessi sulle prestazioni. Inoltre (purtroppo) non c'è dubbio che ci saranno più persone che amano la Superveloce 800 rispetto a quelle che possono effettivamente permettersela.

  • Design imponente e classico con accenti moderni
  • potente motore a tre cilindri
  • telaio preciso con rivestimento in TIN sulle forcelle
  • impianto frenante Brembo Stylema di alta qualità
  • ampi sistemi di assistenza elettronica (cambio rapido, anti-wheelie, controllo di trazione)
  • esclusiva lavorazione italiana
  • Forte sviluppo di calore da fermo e a bassa velocità
  • angolo di inclinazione delle ginocchia acuto, posizione di seduta scomoda per i viaggi più lunghi
  • prezzo elevato, che lo rende irraggiungibile per molti.
  • Look unico
  • prestazioni da supersportiva
  • freni bruti
  • cambio rapido eccezionale
  • Il motore ha bisogno di giri
  • posizione di seduta faticosa a lungo andare
  • poco adatta all'uso quotidiano
  • prezzo elevato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra