BMW S 1000 RR 2017 VS. Yamaha R125 2026

Valutazione

BMW S 1000 RR 2017
VS.
Yamaha R125 2026
 

Dati tecnici a confronto

BMW S 1000 RR 2017

Yamaha R125 2026

BMW S 1000 RR 2017 Yamaha R125 2026
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 125 ccm
Alesaggio 80 mm 52 mm
Corsa 49,7 mm 58,7 mm
Potenza 199 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 13500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 113 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 10500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 13 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole OHC
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 110 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Diametro 292 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2050 mm 1990 mm
Larghezza 826 mm 715 mm
Interasse 1438 mm 1325 mm
Altezza sella 815 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg 141 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 11 l
Guidabile con patente A A1
Altezza 1145 mm
Altezza da terra 160 mm
Autonomia 523 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW S 1000 RR 2017

Honda CBR1000RR vs. BMW S1000RR 2017

Conclusione da nastynils da 02/04/2017:

Yamaha R125 2019

Yamaha YZF-R125 2019 Test

Conclusione da Der Horvath da 10/01/2019:

Il talento universale ben bilanciato sarà in prima linea anche in molti test di confronto nel 2017. Il motore eccezionale e l'equipaggiamento universale e completo gli danno ancora ragione.

La Yamaha YZF-R125 nella versione 2019 rende difficile la vita dei giornalisti. Cerchi e cerchi un difetto, ma non riesci a trovarlo: semplicemente frustrante! Perché il monocilindrico da 15 CV con fasatura variabile delle valvole (VVA) si comporta in modo eccellente ed è senza dubbio uno dei migliori propulsori della classe 125cc. La maneggevolezza è convincente sia nella vita di tutti i giorni che in pista, anche se il telaio mostra il suo lato sportivo sulle asperità. Ma siamo su una moto supersportiva, quindi questo non è un punto critico serio. Forse ho bisogno di guidare la R125 per qualche settimana per trovare il suo tallone d'Achille dopo tutto....

  • A richiesta con equipaggiamento elettronico completo. Tutte le caratteristiche sono disponibili in alta qualità
  • motore robusto - potente e facile da controllare
  • posizione di seduta confortevole anche per i piloti più alti
  • buon telaio su strada e nei trackday
  • Fallimento dei freni in pista con un carico elevato
  • qualità di guida sufficiente per i trackday, ma non abbastanza per le gare
  • sembra grigio anche se è tecnicamente aggiornato
  • motore eccellente
  • look accattivante
  • telaio sportivo
  • molto potente in pista
  • ottimo pacchetto supersportivo
  • purtroppo niente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra